Questo master offre un percorso formativo articolato in 1500 ore per il conseguimento di 60 CFU. Il diploma di Master di I livello verrà rilasciato ai corsisti che sosterranno con successo la prova finale prevista. Il corso mira a formare professionisti in grado di garantire e promuovere esperienze educative inclusive, favorendo l'inserimento degli studenti a maggior rischio di esclusione, sia per differenze culturali che psicofisiche. Il master propone un percorso formativo che include lezioni in modalità e-learning, project work, lavoro individuale e verifiche intermedie. Tutti gli iscritti dovranno sostenere un esame finale in presenza per accertare il conseguimento degli obiettivi proposti.
Il Master in Nuove Strategie Educative per una Didattica Inclusiva dell'Università Cusano offre un percorso formativo unico rivolto a insegnanti, professionisti ed operatori del settore scolastico ed educativo. Con 1500 ore di formazione e 60 CFU, punta a formare figure professionali capaci di implementare pratiche di apprendimento inclusivo e di gestire la diversità in maniera efficace.
Se sei pronto a diventare un leader nell'educare gli studenti a rischio di esclusione e a costruire un futuro più inclusivo, questo è il master che fa per te!