Master in Nuove Strategie Educative per una Didattica Inclusiva

Università Cusano

Questo master offre un percorso formativo articolato in 1500 ore per il conseguimento di 60 CFU. Il diploma di Master di I livello verrà rilasciato ai corsisti che sosterranno con successo la prova finale prevista. Il corso mira a formare professionisti in grado di garantire e promuovere esperienze educative inclusive, favorendo l'inserimento degli studenti a maggior rischio di esclusione, sia per differenze culturali che psicofisiche. Il master propone un percorso formativo che include lezioni in modalità e-learning, project work, lavoro individuale e verifiche intermedie. Tutti gli iscritti dovranno sostenere un esame finale in presenza per accertare il conseguimento degli obiettivi proposti.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 62 Giorni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cusano

          Master in Nuove Strategie Educative per una Didattica Inclusiva

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Nel panorama societario odierno le sfide educative sono sempre più impegnative, nonché variegate. Per questo è fondamentale per i professionisti del settore riuscire a rispondere in maniera proattiva ed efficace alle questioni che si pongono. L’impegno per gli studenti sarà di 1500 ore per il conseguimento di 60 CFU. Il Diploma di Master di I livello in Nuove strategie educative per una didattica inclusiva verrà rilasciato ai corsisti regolarmente iscritti che sosterranno con successo la prova finale prevista.

                Finalità del Master

                L’obiettivo principale del Master è quello di formare professionisti che abbiano le competenze psico-pedagogiche teoriche e pratiche per garantire e promuovere esperienze educative inclusive, e favorire l’inserimento di quegli studenti a maggior rischio esclusione, per differenze sia culturali che psicofisiche. Destinatari sono insegnati o aspiranti insegnanti di ogni ordine e grado, professionisti, operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendano acquisire gli strumenti proposti dal Master.

                La didattica del Master

                Il Master propone un percorso formativo articolato in lezioni in modalità e-learning (con piattaforma accessibile 24h/24h), project work e studio/lavoro individuale, e eventuali verifiche intermedie. Tutti coloro che risulteranno regolarmente iscritti al Master, dovranno sostenere un esame finale, in presenza, che accerti il conseguimento degli obiettivi proposti.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Per l’iscrizione al Master è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli: laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509; lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004; lauree magistrali ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004. I candidati in possesso di titolo di studio straniero non preventivamente dichiarato equipollente da parte di una autorità accademica italiana, potranno chiedere al Comitato Scientifico il riconoscimento del titolo ai soli limitati fini dell’iscrizione al Master. Il titolo di studio straniero dovrà essere corredato da traduzione ufficiale in lingua italiana, legalizzazione e dichiarazione di valore a cura delle Rappresentanze diplomatiche italiane nel Paese in cui il titolo è stato conseguito.

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 500 .

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Advertising

                Il Master in Nuove Strategie Educative per una Didattica Inclusiva in sintesi:

                Perché Scegliere il Master in Nuove Strategie Educative per una Didattica Inclusiva?

                Il Master in Nuove Strategie Educative per una Didattica Inclusiva dell'Università Cusano offre un percorso formativo unico rivolto a insegnanti, professionisti ed operatori del settore scolastico ed educativo. Con 1500 ore di formazione e 60 CFU, punta a formare figure professionali capaci di implementare pratiche di apprendimento inclusivo e di gestire la diversità in maniera efficace.

                Cosa Offre Questo Master?

                • Approccio multidisciplinare alla didattica inclusiva.
                • Modalità e-learning per una formazione flessibile.
                • Ottima opportunità di placement nel settore educativo.

                Se sei pronto a diventare un leader nell'educare gli studenti a rischio di esclusione e a costruire un futuro più inclusivo, questo è il master che fa per te!