Questo master offre un percorso formativo specialistico finalizzato all'approfondimento delle conoscenze teoriche, metodologiche e pratiche relative alla psicopedagogia e alla didattica per i disturbi specifici dell’apprendimento. Attraverso un'articolata proposta didattica, il percorso formativo si propone di fornire agli operatori del mondo scolastico strumenti e tecniche per intervenire in modo efficace e mirato nei confronti degli studenti con DSA. Il Master, organizzato in tre moduli, prevede sia attività seminariali o laboratoriali in presenza presso la sede dell’università, sia attività di formazione a distanza. Questo approccio multidisciplinare, combinato con un duraturo coinvolgimento pratico, mira a fornire una solida base di preparazione professionale in grado di affrontare le sfide legate all'inclusione scolastica e all'educazione a studenti con bisogni educativi speciali. L’approccio innovativo, che include lezioni frontali, attività laboratoriali, e-learning e l'esperienza diretta nelle istituzioni scolastiche, rende questo Master un'occasione unica per l'aggiornamento e la specializzazione professionale.
Questo master è ideale per docenti, dirigenti scolastici e operatori nel settore educativo desiderosi di specializzarsi nell'intervento sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA). Offrendo un mix equilibrato di teoria, metodologia e pratica attraverso attività seminariali, laboratoriali e formazione a distanza, il programma è progettato per dotare i partecipanti di strumenti efficaci per l'inclusione scolastica e l'educazione di studenti con esigenze speciali.
Con un costo accessibile, il Master in Psicopedagogia e Didattica per i DSA dell'Università Cusano rappresenta un'opportunità formativa unica. Iscrizioni aperte fino al 31/gen/2024.