Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master in Psicopedagogia e didattica per i disturbi specifici dell’apprendimento è organizzato con l’obiettivo di fornire agli operatori appartenenti al “mondo scuola”, ossia docenti e dirigenti scolastici, un bagaglio di competenze aggiornato.
Finalità del Master
L’obiettivo del master è quello di fornire strumenti e tecniche di intervento specifiche a tutte le figure professionali, principalmente i docenti e gli operatori scolastici, che si trovino ad operare nel campo dei DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento).
La didattica del Master
Il Master in Psicopedagogia e didattica per i disturbi specifici dell’apprendimento è organizzato in tre moduli formativi, ciascuno da 20 crediti formativi, all’interno dei quali sono previste attività seminariali o laboratori sia in presenza presso la sede centrale dell’università sia in modalità e-learning da casa tramite teleconferenza.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è riservato ai Docenti delle scuole statali e paritarie in servizio (a tempo indeterminato e determinato), ai Dirigenti Scolastici e ai Coordinatori didattici delle scuole statali e paritarie di tutto il territorio nazionale.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 500 .