Contenuto del Master
Il Master in breve
L’Università degli studi Niccolò Cusano, nell’ottica di un ampliamento della propria offerta formativa, istituisce il master in “Finanza comportamentale” con l’obiettivo di dotare i corsisti di un solido bagaglio teorico in ambito economico e psicologico che permetta loro di operare nel settore degli investimenti finanziari.
Finalità del Master
Il Master proposto dall’Università Niccolò Cusano, mira a formare un professionista altamente specializzato in possesso di conoscenze economiche e psicologiche che gli consentano di poter operare nell’ambito delle scelte di investimento.
La didattica del Master
Il Master sarà articolato in diversi moduli formativi che affronteranno tematiche psicologiche ed economiche del comportamento umano che guida le scelte in ambito finanziario.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Per l’iscrizione al Master è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli: laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509; lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004; lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M.270/2004.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 1900 .