International Master in Media and Communication Management - Ed.4

Politecnico di Milano Dipartimento di Ingegneria Gestionale

Questo master si concentra sull'evoluzione dei settori dei media e della comunicazione, che richiedono competenze e idee innovative. Le nuove tecnologie hanno aperto nuovi canali di comunicazione e richiedono approcci più coinvolgenti. I partecipanti avranno la possibilità di esplorare e potenziare il proprio bagaglio di competenze in media e comunicazioni, con un focus sull'intersezione tra creatività e capacità analitiche. Il percorso formativo mira a fornire una base solida per affrontare le sfide attuali e future del settore.

  • Master di primo Livello
  • Inglese
  • Full time
  • 13 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Politecnico di Milano | Dipartimento di Ingegneria Gestionale

          International Master in Media and Communication Management - Ed.4

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                I settori dei media e della comunicazione si stanno evolvendo e trasformando: le nuove tecnologie stanno abilitando mezzi e canali di interazione con i mercati senza precedenti, l'attenzione dei target è così scarsa che sono necessarie modalità di comunicazione nuove e più coinvolgenti, i dati sui target consentono di sviluppare approcci personalizzati alla comunicazione rendendo più precisa la valutazione delle prestazioni. Aziende, media company, media agency e società di comunicazione richiedono nuove competenze, menti fresche e idee innovative all'intersezione tra creatività e capacità analitiche. Grazie al Master scoprirai il tuo potenziale e rafforzerai il tuo bagaglio di competenze su media e comunicazioni.

                Finalità del Master

                L'International Master in Media and Communication Management è stato pensato per rispondere alle esigenze di formazione manageriale di laureati in discipline tecniche, economiche e legati alle scienze sociali, con un massimo di tre anni di esperienza, che vogliono effettuare un percorso di formazione full time sui temi di gestione dei media e gestione della comunicazione aziendale.

                La didattica del Master

                Questi obiettivi vengono perseguiti attraverso modalità formative avanzate, nelle quali si alternano momenti di formazione online con momenti di formazione in presenza.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Sono ammessi candidati in possesso di Laurea o Laurea Magistrale, Saranno considerati validi titoli conseguiti all'estero purché equivalenti nei rispettivi ordinamenti di studio.

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 20000 .

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Si ringrazia:
                • QS World (Rank)
                  2025
                  2024
                • 111°
                  123°
                • QS European (Rank)
                  2025
                  2024
                • 38°
                  47°
                • QS Southern Europe (Score)
                  2025

                • Reputazione Accademica
                  70,8
                • Reputazione degli Allievi
                  5,8
                • Reputazione degli Insegnanti
                  77
                • Citazioni della Faculty
                  40,2
                • Faculty Internazionale
                  67,4
                • Studenti Internazionali
                  56,8
                • Network Internazionale di Ricerca
                  88,1
                • Risultati Occupazionali
                  52,9
                • Sostenibilità
                  72,6
                • COMPLESSIVAMENTE
                  58,2

                Advertising

                Il International Master in Media and Communication Management - Ed.4 in sintesi:

                International Master in Media and Communication Management - Politecnico di Milano

                Scopri come l'International Master in Media and Communication Management edizione 4 del Politecnico di Milano prepara professionisti per affrontare le sfide dei settori dei media e della comunicazione in continua evoluzione. Grazie a un approccio innovativo che combina creatività e analisi, acquisirai le competenze necessarie per eccellere in un mercato che richiede strategie di comunicazione efficaci e l'utilizzo di nuove tecnologie. Il percorso formativo è progettato per laureati in discipline tecniche, economiche e delle scienze sociali, offrendo una formazione manageriale completa e avanzate modalità formative che includono lezioni online e in presenza. Preparati a entrare nel mondo del lavoro con nuove prospettive, competenze rafforzate e il potenziale per innovare nel campo dei media e della comunicazione.