International Master in Marketing Management - Omnichannel & Consumer Analytics - Ed.10

Politecnico di Milano Dipartimento di Ingegneria Gestionale
International Master in Marketing Management - Omnichannel & Consumer Analytics - Ed.10

Questo master universitario di primo livello, della durata di 13 mesi, si focalizza sull'evoluzione del contesto competitivo nel settore del marketing. Il programma mira a formare professionisti capaci di progettare e gestire relazioni azienda-cliente, combinando competenze manageriali e creatività, nonché di sfruttare le ICT e i 'Big Data' nell'ambito del marketing. Inoltre, il master mira a sviluppare un senso di responsabilità nelle spese di marketing e a fornire comprensione dei mercati internazionali. Il percorso formativo prevede attività in aula, simulazioni, business game e stage, al fine di potenziare il background teorico e consentire ai partecipanti di interagire con la realtà aziendale. Sono ammessi candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale. Il master si svolge a Milano e è gestito dalla POLIMI Graduate School of Management.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Milano

Contenuto del Master

Il Master in breve

L'International Master in Marketing Management - Omnichannel & Consumer Analytics (IM4) è un master universitario che nasce dalla constatazione che il contesto competitivo un'evoluzione nella figura del professionista del marketing. Da un lato, si osserva la transizione da competizione basata sulle caratteristiche del prodotto/servizio a un modello di competizione basato sulla capacità dell'impresa di offrire al cliente (sia B2B sia B2C) un'esperienza multicanale personalizzata sui bisogni specifici, non necessariamente funzionali e generalmente unici, di ogni singolo cliente. In secondo luogo, le tecnologie offrono la possibilità di raggiungere il mercato in modo innovativo, raccogliere dati sui clienti lungo i diversi punti di contatto, e non solo, e di processarli in modo efficiente rendendo possibile lo sviluppo di un patrimonio informativo sulla base del quale mettere in atto strategie mirate. In terzo luogo, anche grazie alla maggiore capacità di presidio dei processi, è possibile ed è richiesto, oggi più che mai in passato, di essere in grado di stimare e misurare i ritorni sugli investimenti di marketing, In quarto luogo, lo sviluppo dei Paesi emergenti crea tanto pressioni competitive che richiedono politiche di innovazione continua per evitare guerre di prezzo a fronte di prodotti non differenziati.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Sono ammessi candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale. Saranno considerati validi titoli di studio conseguiti all'estero purché equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 20000 .

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
123°
111°
QS European (Rank)
47°
38°
QS Southern Europe (Rank)
Classifica
2025
Reputazione Accademica
70,8
Reputazione degli Allievi
5,8
Reputazione degli Insegnanti
77
Citazioni della Faculty
40,2
Faculty Internazionale
67,4
Studenti Internazionali
56,8
Network Internazionale di Ricerca
88,1
Risultati Occupazionali
52,9
Sostenibilità
72,6
COMPLESSIVAMENTE
58,2

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master in Management delle Risorse Umane

Radar Academy

La digitalizzazione e la globalizzazione stanno plasmando una nuova cultura del lavoro, con la Persona al centro degli investimenti aziendali. Le Risorse Umane sono ora cruciali in ogni settore. Grazie a questo Master imparerai a gestire i processi HR, dalla selezione alla trasformazione digitale.

Logo Cliente

Master in Management dell'Industria Farmaceutica

Radar Academy

Il Master è rivolto a chi desidera una carriera manageriale nei settori Farma e Healthcare (cosmetici, integratori, OTC). Fornisce competenze strategiche e operative, analizzando ruoli, competenze e necessità delle aziende farmaceutiche, e approfondisce la Digital Innovation nell'Healthcare System

Logo Cliente

Master in Direzione del Personale

MELIUSform

Master aggiornato con le novità introdotte dal dal Collegato Lavoro 2024, in partenza a Marzo 2025! Approccio pratico della didattica grazie alla faculty, composta da professionisti del settore, e al ricorso ad esercitazioni e use case.

Logo Cliente

Il International Master in Marketing Management - Omnichannel & Consumer Analytics - Ed.10 in sintesi:

Scopri l'International Master in Marketing Management - Omnichannel & Consumer Analytics presso il Politecnico di Milano

All'avanguardia nella formazione di marketing, questo master mira a creare professionisti in grado di navigare il complesso contesto competitivo internazionale, sfruttando Big Data e ICT per strategie innovative.

  • Competenze manageriali e creatività: un mix vincente per il successo nel marketing moderno.
  • Milano, cuore del business e dell'innovazione, offre una location strategica per le tue ambizioni professionali.
  • Con una durata di 13 mesi, inclusi stage e attività pratiche, questo master garantisce un'esperienza formativa completa.
  • Ammissione per candidati con Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale.

Investi nel tuo futuro nel marketing con una formazione d'eccellenza a Milano. Iscrizioni aperte fino al 30 giugno 2024, non perdere questa opportunità!

Uninform Group
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni