Questo master mira a formare una figura di designer con una visione articolata del processo di progettazione, tipica dei Centri Stile automobilistici. Il mondo dell'automobile e la sua cultura progettuale presentano un'estrema complessità e specificità che non può prescindere dalla comprensione più generale dell'intero sistema di sviluppo dello stile. Tale consapevolezza facilita e consente l'interazione tra le parti che assieme contribuiscono alla risoluzione di tutte le problematiche economiche, tecniche, stilistiche, di marketing del prodotto e della comunicazione, legate allo sviluppo di una vettura. Questa dovrà essere immaginata nel suo contesto tecnico, sociale ed economico con un anticipo di almeno tre anni. Non si sta pertanto parlando soltanto di formare potenziali profili di eccellenza, di cui pure è ricca la storia italiana della progettazione automobilistica ma anche, e più semplicemente, di trasmettere una serie di competenze che allo stato attuale non sono adeguatamente trattate all'interno dei normali percorsi formativi universitari.
Il Politecnico di Milano offre un'opportunità unica con il suo Master in Transportation & Automobile Design, concepito per formare designer di eccellenza nel settore automobilistico. Scopri una formazione avanzata che integra creatività e competenze tecniche, preparandoti per una carriera di successo nei prestigiosi Centri Stile.
Con un corpo docente di esperti e professionisti del settore, imparerai a concepire vetture nel loro contesto tecnologico, sociale ed economico. La nostra sede a Milano ti apre le porte alla cultura italiana del design, con inizio previsto per il 18 marzo 2024. Non perdere l'opportunità di iscriverti entro il 18 dicembre 2023 e di investire nel tuo futuro con un master all'avanguardia nel design automobilistico.