Master in Design the Digital Strategy - Ed.3

Politecnico di Milano Dipartimento di Design

Questo master universitario di primo livello del Politecnico di Milano si propone di formare professionisti in grado di progettare e gestire strategie di trasformazione digitale per il business, il marketing e la comunicazione. Il pensiero laterale tipico della cultura del design e l'approccio cross-market adottato dal Master rendono queste figure adatte a lavorare in diversi settori di mercato, molteplici funzioni aziendali e realtà di varia scala, dalle multinazionali alle PMI, dalle start-up alla pubblica amministrazione. La crescita professionale è stimolata dai project work, dalle esercitazioni con le aziende e da incontri con manager e C-Level; quella personale dal percorso di Design della Carriera, che supporta gli studenti nel progettare in modo attivo e indipendente il proprio futuro professionale, in accordo con l'identità di ciascuno e di ciascuna.

  • Master di primo Livello
  • 13 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Politecnico di Milano | Dipartimento di Design

          Master in Design the Digital Strategy - Ed.3

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Il Master è un master universitario di primo livello del Politecnico di Milano che si propone di formare professionisti in grado di progettare e gestire strategie di trasformazione digitale per il business, il marketing e la comunicazione.

                Finalità del Master

                Il Master in Design the Digital Strategy prepara futuri Digital Strategist, Digital Innovation Officer, Digital Project Manager e Digital Account in grado di guidare strategie innovative con un focus su digital identity, strategic positioning e digital marketing.

                La didattica del Master

                Il percorso formativo presenta la seguente struttura: - Lezioni frontali ed esercitazioni per clienti reali. Ogni argomento verrà presentato agli studenti mediante informazioni teoriche e casi pratici e quindi verificato attraverso lo svolgimento di esercitazioni sulla base di progetti reali. Una Faculty altamente qualificata di docenti del Politecnico ed esperti del settore, formerà gli studenti alle professioni descritte negli obiettivi...

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale o Diploma Accademico di Primo o Secondo Livello in Economia e commercio (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Economia, finanza e diritto per la gestione dell'impresa); Scienze umanistiche (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Filosofia, Sociologia, Giornalismo, Lingue e letterature straniere, Scienze umane dell'ambiente e del paesaggio, Nuove tecnologie dell'arte); Ingegneria; Design; Architettura; Scienze della Comunicazione (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Culture e Linguaggi per la Comunicazione, Comunicazione e Psicologia, Linguaggi dei Media, Scienze dell'editoria, della comunicazione e informazione); Marketing; Management...

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 12000 .

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Si ringrazia:
                • QS World (Rank)
                  2025
                  2024
                • 111°
                  123°
                • QS European (Rank)
                  2025
                  2024
                • 38°
                  47°
                • QS Southern Europe (Score)
                  2025

                • Reputazione Accademica
                  70,8
                • Reputazione degli Allievi
                  5,8
                • Reputazione degli Insegnanti
                  77
                • Citazioni della Faculty
                  40,2
                • Faculty Internazionale
                  67,4
                • Studenti Internazionali
                  56,8
                • Network Internazionale di Ricerca
                  88,1
                • Risultati Occupazionali
                  52,9
                • Sostenibilità
                  72,6
                • COMPLESSIVAMENTE
                  58,2

                Advertising

                Il Master in Design the Digital Strategy - Ed.3 in sintesi:

                Scopri il Master in Design the Digital Strategy - Ed.3 al Politecnico di Milano

                Vuoi diventare un professionista nel campo della trasformazione digitale per business, marketing e comunicazione? Il Master in Design the Digital Strategy del Politecnico di Milano è ciò che stai cercando. Progettato per fornire le competenze necessarie a gestire strategie innovative, questo master prepara Digital Strategist, Digital Innovation Officer, Digital Project Manager e Digital Account pronti a far fronte alle sfide del mercato attuale.

                Con una didattica focalizzata su lezioni frontali, esercitazioni per clienti reali e incontri con manager e C-Level, svilupperai un pensiero laterale e un approccio cross-market idonei a diverse funzionalità aziendali e scale di realtà. Situato a Milano, il cuore dell'innovazione e del design, questo master rappresenta un'opportunità unica di crescita professionale e personale.