Master in Yacht Design - Ed.22

Politecnico di Milano Dipartimento di Design

Questo master fornisce gli strumenti per gestire il percorso progettuale e costruttivo di una imbarcazione, a vela e a motore, dal brief di progetto fino alla definizione dei piani generali, ai calcoli idrostatici e idrodinamici, all'allestimento degli interni, della coperta e delle attrezzature di bordo, alla dotazione impiantistica, alla produzione in cantiere e al controllo delle fasi esecutive. La partecipazione al Corso di Master offre il raggiungimento dei seguenti obiettivi formativi: sviluppo della progettualità: capacità di operare in termini di problem setting e di problem solving all'interno del mercato della nautica da diporto; sviluppo di capacità tecniche specialistiche; acquisizione dei principi e delle procedure dei metodi e delle tecniche di costruzione; sviluppo di capacità relative alla organizzazione della produzione e alla gestione del cantiere nautico; sviluppo delle capacità di lavorare in gruppo e di proporsi autorevolmente nel mondo delle professioni; capacità di gestire i conflitti del team e di favorire i processi della creatività. Il Master si rivolge a candidati in possesso di Laurea o Laurea Magistrale/Specialistica o Diploma Accademico di Primo o Secondo Livello in architettura, ingegneria, disegno industriale e nelle discipline economiche.

  • Master di primo Livello
  • 13 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Politecnico di Milano | Dipartimento di Design

          Master in Yacht Design - Ed.22

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Il Master in Yacht Design del Politecnico di Milano fornisce gli strumenti per gestire il percorso progettuale e costruttivo di una imbarcazione, a vela e a motore, dal brief di progetto fino alla definizione dei piani generali, ai calcoli idrostatici e idrodinamici, all'allestimento degli interni, della coperta e delle attrezzature di bordo, alla dotazione impiantistica, alla produzione in cantiere e al controllo delle fasi esecutive.

                Finalità del Master

                Il Corso fornisce gli strumenti per gestire il percorso progettuale e costruttivo di una imbarcazione, a vela e a motore, dal brief di progetto fino alla definizione dei piani generali, ai calcoli idrostatici e idrodinamici, all'allestimento degli interni, della coperta e delle attrezzature di bordo, alla dotazione impiantistica, alla produzione in cantiere e al controllo delle fasi esecutive. La partecipazione al Corso di Master offre il raggiungimento dei seguenti obiettivi formativi: sviluppo della progettualità: capacità di operare in termini di problem setting e di problem solving all'interno del mercato della nautica da diporto; sviluppo di capacità tecniche specialistiche; acquisizione dei principi e delle procedure dei metodi e delle tecniche di costruzione; sviluppo di capacità relative alla organizzazione della produzione e alla gestione del cantiere nautico; sviluppo delle capacità di lavorare in gruppo e di proporsi autorevolmente nel mondo delle professioni; capacità di gestire i conflitti del team e di favorire i processi della creatività.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Il Master in Yacht Design si rivolge a candidati in possesso di Laurea o Laurea Magistrale/Specialistica o Diploma Accademico di Primo o Secondo Livello in architettura, ingegneria, disegno industriale e nelle discipline economiche. Il Comitato Scientifico si riserva di ammettere candidati in possesso dei suddetti titoli in discipline diverse da quelle sopra specificate, qualora il master possa costituire un completamento alla formazione del candidato o a competenze ed esperienze professionali da questi dimostrate. Saranno considerati validi titoli conseguiti all'estero equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 14000 .

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Si ringrazia:
                • QS World (Rank)
                  2025
                  2024
                • 111°
                  123°
                • QS European (Rank)
                  2025
                  2024
                • 38°
                  47°
                • QS Southern Europe (Score)
                  2025

                • Reputazione Accademica
                  70,8
                • Reputazione degli Allievi
                  5,8
                • Reputazione degli Insegnanti
                  77
                • Citazioni della Faculty
                  40,2
                • Faculty Internazionale
                  67,4
                • Studenti Internazionali
                  56,8
                • Network Internazionale di Ricerca
                  88,1
                • Risultati Occupazionali
                  52,9
                • Sostenibilità
                  72,6
                • COMPLESSIVAMENTE
                  58,2

                Advertising

                Il Master in Yacht Design - Ed.22 in sintesi:

                Esplora il Master in Yacht Design al Politecnico di Milano

                Sei appassionato di design nautico? Il Master in Yacht Design del Politecnico di Milano è il percorso formativo che aspettavi. Approfondisci le tecniche e le strategie per progettare imbarcazioni a vela e a motore, gestire i processi costruttivi, organizzare la produzione in cantiere, e molto altro.

                • Acquisizione di competenze tecniche specialistiche in nautica da diporto.
                • Sviluppo della progettualità e capacità di problem solving nel settore.

                Ammissione e Costi

                Ideale per laureati in architettura, ingegneria, disegno industriale e discipline economiche interessati ad approfondire la progettazione nautica. Scopri le modalità di ammissione e preparati ad investire nel tuo futuro professionale.

                Con sede a Milano, questo master è un'opportunità unica per entrare nel mondo del design nautico con solidi fondamenti teorici e pratici. Iscriviti ora e inizia il tuo viaggio nel design delle imbarcazioni.