Questo master fornisce gli strumenti per gestire il percorso progettuale e costruttivo di una imbarcazione, a vela e a motore, dal brief di progetto fino alla definizione dei piani generali, ai calcoli idrostatici e idrodinamici, all'allestimento degli interni, della coperta e delle attrezzature di bordo, alla dotazione impiantistica, alla produzione in cantiere e al controllo delle fasi esecutive. La partecipazione al Corso di Master offre il raggiungimento dei seguenti obiettivi formativi: sviluppo della progettualità: capacità di operare in termini di problem setting e di problem solving all'interno del mercato della nautica da diporto; sviluppo di capacità tecniche specialistiche; acquisizione dei principi e delle procedure dei metodi e delle tecniche di costruzione; sviluppo di capacità relative alla organizzazione della produzione e alla gestione del cantiere nautico; sviluppo delle capacità di lavorare in gruppo e di proporsi autorevolmente nel mondo delle professioni; capacità di gestire i conflitti del team e di favorire i processi della creatività. Il Master si rivolge a candidati in possesso di Laurea o Laurea Magistrale/Specialistica o Diploma Accademico di Primo o Secondo Livello in architettura, ingegneria, disegno industriale e nelle discipline economiche.
Sei appassionato di design nautico? Il Master in Yacht Design del Politecnico di Milano è il percorso formativo che aspettavi. Approfondisci le tecniche e le strategie per progettare imbarcazioni a vela e a motore, gestire i processi costruttivi, organizzare la produzione in cantiere, e molto altro.
Ideale per laureati in architettura, ingegneria, disegno industriale e discipline economiche interessati ad approfondire la progettazione nautica. Scopri le modalità di ammissione e preparati ad investire nel tuo futuro professionale.
Con sede a Milano, questo master è un'opportunità unica per entrare nel mondo del design nautico con solidi fondamenti teorici e pratici. Iscriviti ora e inizia il tuo viaggio nel design delle imbarcazioni.