Contenuto del Master
Il Master in breve
Il progetto culturale alla base del Master si propone di intercettare una domanda crescente - da parte di big corporation e imprese che operano nella consulenza di direzione aziendali - di profili professionali capaci di unire capacità analitiche a competenze relative alla organizzazione delle risorse creative e alla interpretazione di segnali forti e deboli strumentale allo sviluppo di nuove soluzioni di sistema-prodotto.
Finalità del Master
Il Master si propone di creare delle figure professionali - particolarmente richieste in questo momento storico sia da grandi e medie aziende che da società di consulenza con l'obiettivo di coniugare competenze analitico-manageriali con attitudini e capacità progettuali e creative relative al sistema-prodotto.
La didattica del Master
Il progetto didattico prevede diverse forme di trasferimento della conoscenze e dei principi di fondo del 'project based learning' e della 'design pedagogy'. Nello specifico il progetto ricorre all'impiego di metodologie didattiche miste, che prevedono: i) lezioni in modalità sincrona e asincrona; ii) discussioni e seminari tematici centrati sullo sviluppo di casi aziendali; iii) workshop condotti con partner industriali per lo sviluppo di scenari e concept innovativi relativi a settori in cui il design sta diventando una fonte di vantaggio competitivo e differenziale; iv) l'acquisizione di conoscenze specifiche 'on-site' che prevede l'immersione dei discenti in contesti culturali internazionali dove il design assume un ruolo di motore delle innovazioni e/o di sviluppo di nuove forme imprenditoriali.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Sono ammessi candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale. Saranno ammessi candidati con titolo estero considerato equivalente nei rispettivi ordinamenti di studio.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 19000 .