Questo master offre un corso di perfezionamento focalizzato sulle tematiche legate alla gestione energetica e ambientale del patrimonio edilizio e infrastrutturale pubblico e privato. Si propone di fornire agli studenti gli strumenti necessari per una scelta consapevole di tecnologie e soluzioni, sia per la progettazione di nuovi edifici e infrastrutture, che per il recupero del patrimonio edilizio e infrastrutturale esistente. Il corso si concentra su protocolli ambientali ed energetici, ed è particolarmente orientato all'utilizzo delle energie rinnovabili e all'ottimizzazione energetica. Il programma prevede lezioni videoregistrate accessibili online, contenuti in lingua inglese, e un esame finale. I requisiti di ammissione comprendono il possesso di una Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale. Il master si svolge a Milano ed è erogato dal Consorzio CIS-E - Politecnico di Milano.
Il Master in Gestione Energetica e Ambientale del patrimonio edilizio e infrastrutturale, offerto online e a Milano, è una formazione avanzata offerta dal Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito del Politecnico di Milano. Esplora le soluzioni innovative nel campo delle energie rinnovabili e l'ottimizzazione energetica.
Con una tariffa di €1050, il Master inizia il 26 mar 2024, iscrizioni fino al 20 mar 2024. Non perdere l'occasione di migliorare le tue competenze con il Politecnico di Milano.