Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master ha lo scopo di offrire ai partecipanti l’acquisizione e il potenziamento delle conoscenze e competenze indispensabili per il superamento dell’esame per l’iscrizione al terzo grado dell’elenco degli esperti di radioprotezione.
Finalità del Master
La figura professionale formata nel Master può trovare sbocco in strutture pubbliche e private del settore sanitario, industriale, della gestione del rifiuto ed in generale nelle attività che prevedono l’uso di macchine radiogene, di sorgenti radioattive e di materiali nucleari soggette all’applicazione della normativa italiana di radioprotezione D.lgs 101/2020 e delle direttive comunitarie, fra cui la direttiva 2013/59/Euratom.
La didattica del Master
blended
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a chi abbia conseguito il Diploma di Laurea magistrale ai sensi del D.M. 270/04 in varie classi di laurea magistrale e lauree specialistiche, nonché alcuni titoli di studio non precedentemente elencati ma idonei per la presentazione della domanda di ammissione all'esame per l'iscrizione all'elenco nominativo degli Esperti di Radioprotezione.
Candidarsi al Master
dal 21/09/2023 al 21/11/2023 (prorogato)
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 3700 .