Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master in Progettazione e Sviluppo dei Farmaci (Master PSF) permette di acquisire e sviluppare le competenze e le abilità necessarie per una carriera nelle aziende e nei centri di ricerca che operano nell'ambito della ricerca e sviluppo del farmaco. Si rivolge a giovani laureati e a professionisti del settore che intendono tenere un canale aperto tra studio e carriera, investendo in una formazione di alto livello. L’impostazione interdisciplinare permette di acquisire una formazione di eccellenza che consentirà di operare a vario titolo nel settore del farmaco.
Finalità del Master
Il Master PSF fornisce a giovani laureati una formazione post-laurea specialistica e altamente qualificata nel settore chimico-farmaceutico. Risponde alle esigenze di profili professionali richiesti dalle imprese farmaceutiche. Coniuga conoscenze teoriche ed esperienze pratiche nell’ambito delle discipline che caratterizzano il complesso percorso nella progettazione e nello sviluppo dei farmaci. Sviluppa capacità relazionali e di leadership, attraverso esercitazioni di gruppo, discussioni di casi, giochi di ruolo, business game e simulazioni.
La didattica del Master
Il Master è un corso annuale con modalità di frequenza blended. La durata dell'attività didattica va da febbraio 2024 a settembre 2024.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a chi abbia conseguito il Diploma di Laurea magistrale ai sensi del D.M. 270/04 in determinate classi. Sono accettati anche titoli di studio equivalenti o conseguiti secondo ordinamenti previgenti.
Candidarsi al Master
Le informazioni sul processo di ammissione al Master non sono disponibili.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 4000 .