Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master è progettato secondo una struttura attenta agli aspetti teorici, con particolare attenzione alla qualificazione culturale, e a quelli tecnico/pratici del settore editoriale, specificamente librario, ma aperto al mondo digitale e degli e-book, con attenzione all’editing e alla promozione e con la produzione di un volume finale.
Finalità del Master
Il Master ha lo scopo di formare professionisti nel campo dell’editoria in grado di inserirsi nelle diverse fasi della filiera produttiva.
La didattica del Master
Il Master è organizzato in quattro linee portanti: 1) basi letterarie e culturali del fenomeno dell’editoria moderna (affiancate a laboratori di scrittura mirati alla comunicazione editoriale); 2) prodotto editoriale, seguito dalle fasi produttive alla fruizione del lettore; 3) libro come oggetto di mercato; 4) professioni legate all’editoria.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il master è rivolto a chi abbia conseguito il Diploma di Laurea, ai sensi del D.M. n. 509/99 e del D.M. n. 270/04 e previgenti, in qualsiasi disciplina.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 4000 .