Questo corso di perfezionamento in Patient Advocacy per le Associazioni dei Pazienti Oncologici e Onco-ematologici ha come obiettivo fornire conoscenze teoriche e strumenti pratici che accrescano la capacità di advocacy, ovvero rappresentare e difendere i diritti dei pazienti ed essere parte attiva della definizione della sanità di domani. È rivolto alle Associazioni pazienti del Gruppo 'La salute: un bene da difendere, un diritto da promuovere' impegnate in Oncologia e Onco-ematologia, contribuendo ad una migliore e più equa presa in carico. Il corso si concentra sul dialogo con le Istituzioni a livello nazionale e regionale per contrastare le disparità presenti a livello territoriale nell'assistenza e cura dei pazienti oncologici. Al termine di ciascun modulo ci saranno esercitazioni individuali erogate online. Gli associati del Gruppo 'La salute: un bene da difendere, un diritto da promuovere' che abbiano superato la selezione ove prevista, potranno iscriversi al Master con uno sconto sulla quota di iscrizione (750,00 Euro). Contatti: Pro Format Comunicazione, Viale Aventino, 45 - Roma (RM), E: msavelli@proformatcomunicazione.it, T: 06.5417093, M: 340.2831009.
Il Master in Patient Advocacy presso l'Università degli Studi di Pavia è un percorso formativo unico, mirato alle Associazioni dei Pazienti Oncologici e Onco-Ematologici. Questa iniziativa è pensata per potenziare le competenze nel rappresentare e difendere i diritti dei pazienti, contribuendo significativamente alla costruzione della sanità del futuro.
Attraverso lezioni frontali e pratiche, il corso si propone di affrontare le disparità nell'assistenza e nella cura dei pazienti oncologici, incentivando un dialogo proficuo con le istituzioni. Situato a Roma, e con una programmazione didattica esclusivamente in presenza, è la scelta ideale per chi cerca un'alta formazione e un engagement diretto nel miglioramento delle politiche sanitarie.
Non perdere l'opportunità di iscriverti entro il 27 ottobre 2023, per dare inizio ad un percorso di crescita professionale e personale, con start il 1 novembre 2023.