Il corso di perfezionamento in Management dello Sport fornisce nozioni teorico-pratiche utili alla gestione di attività e realtà sportive, con particolare attenzione a tutte le aree afferenti al mondo sportivo. Il percorso formativo è rivolto a laureati (triennali o magistrali) che abbiano interesse ad impegnarsi e crearsi una professionalità in ambito sportivo. I partecipanti oltre ad acquisire conoscenze, potranno trovare spunti operativi per la creazione di progetti dedicati al mondo dello sport. I principali obiettivi del corso includono la conoscenza della realtà sportiva italiana, l'apprendimento delle conoscenze inerenti la gestione di attività sportive, la comprensione delle norme amministrative, fiscali e legali dell'associazionismo sportivo, e la conoscenza dei principi organizzativi della promozione sportiva, tra gli altri. La figura professionale formata nel corso potrà trovare sbocco operativo nel mondo dell'associazionismo sportivo, con particolare attenzione all'organizzazione di eventi sportivi, gestione di impianti sportivi, attività e promozione sportiva, e progetti legati al mondo sportivo dilettantistico e professionistico. Ulteriori sbocchi sono prevedibili presso società ed aziende che operano nel settore sportivo richiedendo competenze trasversali in ambito organizzativo, marketing e commerciale.
Il Master in Management dello Sport offre un percorso formativo completo e innovativo per chi aspira a diventare un professionista nel settore sportivo. Grazie a un approccio pratico e teorico, otterrai competenze uniche nel management sportivo, dalla gestione di eventi e impianti sportivi alla promozione attraverso il web e i nuovi media.
Partecipando al Master, ti immergerai in un ambiente stimolante che apre le porte a numerose opportunità di carriera nel mondo dello sport.