Mamaf 3.0 - Master in Marketing, Market Access, Management e Comunicazione nel Settore Life Sciences

Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Scienze del Farmaco

Questo master ha lo scopo di rispondere alla domanda di figure professionali esperte nell’analisi e nella valutazione quantitativa di problematiche di marketing nel settore farmaceutico da parte delle aziende farmaceutiche, delle agenzie specializzate in comunicazione in ambito sanitario e farmaceutico e dei servizi outsourcing di pianificazione del marketing farmaceutico. La figura professionale formata nel Master può trovare sbocco in aziende industriali o società di consulenza fornitrici di servizi nel settore sanitario e farmaceutico. Il Master forma figure professionali in grado di operare con funzioni di coordinamento o di consulenza presso società di consulenza fornitrici di servizi in diversi settori, quali il marketing and sales dell’industria farmaceutica, i servizi outsourcing di pianificazione marketing farmaceutico, le agenzie specializzate in comunicazione in ambito sanitario e farmaceutico, il settore studi di mercato in campo farmaceutico, il settore medical department, il settore business development/licensing delle aziende, il settore del market access, l'editoria medico-scientifica, il settore farmacoeconomico/economia sanitaria.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Scienze del Farmaco

          Mamaf 3.0 - Master in Marketing, Market Access, Management e Comunicazione nel Settore Life Sciences

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Il Master risponde alla domanda di figure esperte nell’analisi e valutazione quantitativa del marketing nel settore farmaceutico.

                Finalità del Master

                Le finalità del Master sono formare figure professionali esperte nell’analisi e valutazione quantitativa del marketing nel settore farmaceutico.

                La didattica del Master

                La didattica del Master è organizzata in attività di lavoro individuale, stage e tirocini presso aziende convenzionate.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Il Master è rivolto a laureati magistrali e diplomati dei previgenti ordinamenti equiparati.

                Candidarsi al Master

                La procedura di ammissione al Master richiede il possesso di un Diploma di Laurea magistrale.

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 6480 .

                Il Placement

                Attività di Placement del Master

                Il supporto all’ingresso nel mondo del lavoro è previsto dopo il completamento del Master.

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Si ringrazia:
                • QS World (Rank)
                  2025
                  2024
                • 440°
                  469°
                • QS European (Rank)
                  2025
                  2024
                • 196°
                  194°
                • QS Southern Europe (Score)
                  2025
                • 38°

                • Reputazione Accademica
                  21,7
                • Reputazione degli Allievi
                  8,3
                • Reputazione degli Insegnanti
                  7,4
                • Citazioni della Faculty
                  64,6
                • Faculty Internazionale
                  6,2
                • Studenti Internazionali
                  12,6
                • Network Internazionale di Ricerca
                  82,7
                • Risultati Occupazionali
                  13,5
                • Sostenibilità
                  15,4
                • COMPLESSIVAMENTE
                  27

                Advertising

                Il Mamaf 3.0 - Master in Marketing, Market Access, Management e Comunicazione nel Settore Life Sciences in sintesi:

                Scopri il Mamaf 3.0 - Master in Marketing, Market Access, Management e Comunicazione nel Settore Life Sciences

                Presso l'Università degli Studi di Pavia, il Master Mamaf 3.0 è progettato per formare professionisti nel settore sanitario e farmaceutico. Imparerai analisi e valutazione quantitativa di marketing, preparandoti per una carriera in aziende farmaceutiche, agenzie di comunicazione sanitaria, e molto altro.

                • Finalità del Master: Formazione di esperti in marketing farmaceutico e accesso al mercato.
                • Modalità di Ammissione: Aperto a laureati magistrali con procedura di candidatura e tasse d'iscrizione specificate.
                • Placement: Supporto garantito per l'ingresso nel mondo del lavoro dopo il Master.

                Sede del Master: ONLINE - Inizio: 01/feb/2024, con iscrizioni aperte fino al 10/gen/2024.