Master in Genetica Forense

Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense
Master in Genetica Forense

Questo corso di perfezionamento in genetica forense si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per un corretto approccio analitico alle indagini di genetica forense e per la successiva interpretazione dei risultati, con lo sviluppo parallelo delle principali tematiche della genetica forense in forma di lezioni frontali, attività seminariali e attività pratiche di laboratorio, insieme a esercitazioni da remoto. Le competenze acquisite potranno contribuire alla formazione professionale di laureati che intendono approfondire le proprie conoscenze nell’ambito della genetica forense ed aggiornare il proprio profilo professionale.

Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
ONLINE
Pavia

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Corso si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per un corretto approccio analitico alle indagini di genetica forense e per la successiva interpretazione dei risultati. Le competenze acquisite potranno contribuire alla formazione professionale di laureati che intendono approfondire le proprie conoscenze nell’ambito della genetica forense ed aggiornare il proprio profilo professionale.

Finalità del Master

Il corso di perfezionamento si propone come un utile strumento sia per l’aggiornamento professionale di coloro che già operano in questo ambito sia per fornire una adeguata preparazione ai neo laureati che vogliono intraprendere il percorso professionale di genetista forense.

La didattica del Master

Il Corso è strutturato in moduli, con lezioni frontali e attività seminariali, attività pratiche di laboratorio ed esercitazioni da remoto. La durata dell'attività didattica è da marzo 2024 a giugno 2024.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Il corso di perfezionamento è rivolto a chi abbia conseguito il Diploma di Laurea, ai sensi del D.M. n. 509/99 e del D.M. n. 270/04 e previgenti, in qualsiasi disciplina.

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo master ha un costo di € 1500 .

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
469°
440°
QS European (Rank)
194°
196°
QS Southern Europe (Rank)
38°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
21,7
Reputazione degli Allievi
8,3
Reputazione degli Insegnanti
7,4
Citazioni della Faculty
64,6
Faculty Internazionale
6,2
Studenti Internazionali
12,6
Network Internazionale di Ricerca
82,7
Risultati Occupazionali
13,5
Sostenibilità
15,4
COMPLESSIVAMENTE
27

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Advertising

Master

Master in HR Management & Innovation

Uninform Group

Diventa un professionista delle Risorse Umane 4.0 con il Master Uninform Group: 2 mesi full time di formazione: in e-learning oppure in aula a Roma o Milano; competenze avanzate: per gestire le sfide del mercato del lavoro. Stage garantito di 6 mesi: in una delle oltre 750 aziende partner

Il Master in Genetica Forense in sintesi:

Approfondisci le tue conoscenze con il Master in Genetica Forense dell'Università degli Studi di Pavia

Rendi unica la tua carriera nel campo forense grazie a un percorso formativo di eccellenza. con attività pratiche, lezioni frontali e da remoto per un'apprendimento completo.

Perché scegliere questo Master?

  • Formazione avanguardista nel campo della genetica forense
  • Sviluppo di competenze analitiche e interpretative avanzate
  • Docenti di fama nel settore forense e scientifico
  • Modalità di ammissione flessibili per laureati di ogni disciplina

Dettagli sul Master

Il master ha un costo accessibile di €1500 con possibilità di frequenza online o presso la prestigiosa sede a Pavia. Le iscrizioni sono aperte fino al 12/feb/2024 per una partenza il 01/mar/2024.

IED
Top