Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master si pone i seguenti obiettivi specifici: rispondere alla crescente richiesta formativa dei laureati nelle diverse discipline di fisiologia dell’esercizio, medicina dello sport, e scienze dello sport e dell’esercizio fisico, per la corretta valutazione e prescrizione dell’esercizio fisico nella popolazione generale e la miglior pianificazione dell’allenamento per gli atleti d’interesse nazionale ed internazionale.
Finalità del Master
Al termine del percorso formativo, lo studente disporrà di un solido background scientifico e di una ampia esperienza pratica per la conduzione di test di valutazione funzionale, l’analisi e l’interpretazione dei dati prestativi e la pianificazione dell’allenamento.
La didattica del Master
La modalità di frequenza è blended e la durata dell'attività didattica è da marzo 2024 a dicembre 2024.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a chi abbia conseguito il Diploma di laurea triennale ai sensi del D.M. 270/04, in una delle seguenti classi: (L-22) Classe delle lauree in Scienze delle attività motorie e sportive.
Candidarsi al Master
Sarà altresì valutato il Diploma ISEF ai sensi della legge 136/02 “Equiparazione tra il diploma ISEF e la laurea in scienze delle attività motorie e sportive”.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 2750 .