Questo master fornisce competenze necessarie per la formazione di nuove figure professionali nel campo delle attività regolatorie, richieste da Aziende e Autorità nel Settore Sanitario ed Industriale. Le Discipline Regolatorie comprendono nozioni scientifiche, tecniche, economiche, legali ed amministrative per definire regole e strumenti di amministrazione riguardanti produzione, sperimentazione, immissione sul mercato ed utilizzo di sostanze per uso umano ed animale. La formazione ottenuta consente sbocchi professionali in aziende farmaceutiche, biotecnologiche, alimentari, cosmetiche e CRO, agenzie regolatorie nazionali ed europee e Aziende Sanitarie. Il settore farmaceutico e degli altri prodotti dell'area salute è soggetto a estesi interventi di regolamentazione per garantire la tutela della salute pubblica e controllo della spesa farmaceutica pubblica. Gli interventi riguardano l'autorizzazione alla produzione, commercializzazione e distribuzione di medicinali, dispositivi medici, integratori, cosmetici, etc.
Entra nel mondo delle Discipline Regolatorie grazie a una formazione avanzata concepita per rispondere alle esigenze di un settore in continua evoluzione. Il nostro master ti prepara ad affrontare le sfide professionali offerte dalle aziende farmaceutiche, biotecnologiche, alimentari e da agenzie regolatorie nazionali ed europee.
Gli esperti in Discipline Regolatorie sono ricercati in vari ambiti: dalle aziende farmaceutiche alle biotecnologie, senza dimenticare il settore alimentare e cosmetico. Scopri come il nostro master può aprirti le porte a numerose opportunità di carriera.
Pronto ad iniziare? Scopri i requisiti di ammissione e unisciti a noi a Pavia o ONLINE. Con il supporto di stage e tirocini, il tuo inserimento nel mondo del lavoro è più vicino di quanto pensi.