Questo master offre un percorso formativo finalizzato a formare figure che operano in ambito psico-educativo e sociale sul tema dell'AP, proponendo strumenti utili per il supporto di studenti AP. I corsisti verranno guidati nella progettazione e implementazione di piani educativi e di studio personalizzati e specifici, in un'ottica di classe inclusiva. La formazione acquisita consentirà ai partecipanti di riconoscere le potenzialità di ciascun individuo e di saper offrire risposte adeguate ai bisogni di questi bambini e ragazzi. Il master si propone inoltre di sviluppare le competenze di giovani laureati, docenti, educatori, psicologi, pedagogisti sul tema dell'alto potenziale cognitivo, proponendo strumenti utili per la didattica innovativa in chiave inclusiva che, attraverso la valorizzazione del talento, promuova il potenziale di ciascuno studente all'interno della comunità scolastica e determini lo sviluppo sociale e culturale.
L'Università degli Studi di Pavia offre un percorso formativo unico per sviluppare competenze nel campo della didattica innovativa e del diritto all'istruzione e all'inclusione per studenti ad alto potenziale. Il nostro master è ideale per giovani laureati, docenti, educatori, psicologi, e pedagogisti che desiderano approfondire il tema dell'alto potenziale cognitivo, fornendo strumenti efficaci per un'educazione inclusiva che valorizzi il talento di ogni studente.
Con una didattica blended, il master si svolgerà da febbraio 2024 a febbraio 2025, offrendoti l'opportunità di imparare sia online che in presenza presso la prestigiosa sede di Pavia. Preparati a fare la differenza nell'ambito educativo e sociale, iscrivendoti entro il 31 gennaio 2024.