Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master ha lo scopo di formare professionisti altamente qualificati con una solida preparazione nell’ambito della progettazione della dinamica del veicolo e capaci di operare in tutte le fasi di impostazione e sviluppo del veicolo stesso, dalla simulazione dinamica ai test di collaudo del prototipo fino alla realizzazione del veicolo pre-serie.
Finalità del Master
Le finalità del Master sono formare professionisti altamente qualificati nel settore automotive, in particolare nell’ambito della progettazione della dinamica del veicolo e dei test di collaudo.
La didattica del Master
La didattica del Master è organizzata con lezioni frontali, sessioni di test sulla pista ASC di Quattroruote durante le quali i partecipanti saranno impegnati nell’apprendimento delle tecniche e delle metodologie impiegate nei test, nel collaudo, nel controllo e nella messa a punto del comportamento dinamico del veicolo.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a laureati in Ingegneria industriale, Ingegneria meccanica, Ingegneria elettrica, Ingegneria nucleare, Ingegneria aerospaziale, Ingegneria dei materiali, nonché a laureati specialistici in Ingegneria aerospaziale e astronautica, Ingegneria dell’automazione, Ingegneria elettrica, Ingegneria energetica e nucleare, Ingegneria meccanica, Scienza e Ingegneria dei materiali.
Candidarsi al Master
Il Master è aperto a laureati in Ingegneria industriale o laureati specialistici in ingegneria correlati ai settori automobilistico e aerospaziale.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 15000 .