Questo master fornisce le competenze necessarie per un corretto approccio scientifico allo studio di fenomeni biologici e medici, la pianificazione, conduzione, analisi e interpretazione di studi biomedici. Gli obiettivi specifici includono la formazione nell'applicazione di metodologie statistiche ed epidemiologiche in campo biologico e clinico, l'educazione al pensiero critico, la collaborazione interdisciplinare e l'occupazione in vari contesti occupazionali come aziende farmaceutiche, istituti di ricerca biologica, aziende ospedaliere, comitati etici e altre istituzioni sanitarie. Il master pone anche un focus sulla pratica utilizzando esempi di dati reali e include agevolazioni per i soci della Società Italiana di Statistica Medica ed Epidemiologia Clinica (SISMEC).
Approfondisci le tue competenze con il Master in Biostatistica e Metodologia Epidemiologica offerto dall'Università degli Studi di Pavia. Questo programma è progettato per arricchire la tua formazione scientifica e clinica, con un marcato focus sul pensiero critico e sulla collaborazione interdisciplinare.
Iscrizioni aperte fino al 15 dicembre 2023. Inizia il tuo percorso a febbraio 2024, con opzioni di studio online e presso il campus di Pavia.