Questo master forma professionisti esperti nel coinvolgimento attivo dei pazienti nel contesto sanitario, attraverso la conoscenza del sistema sanitario, l'innovazione e la ricerca in ambito pubblico, e le strategie di comunicazione e lobby. Il percorso prevede un approccio manageriale e multidisciplinare, con particolare attenzione alle figure decisionali nel settore salute. Collabora con la Fondazione the Bridge e l'Agenas, offrendo sbocchi professionali in associazioni e aziende nel settore.
Il Master in Patient Engagement and Advocacy dell'Università degli Studi di Pavia è progettato per sviluppare competenze avanzate nel settore sanitario, formando professionisti in grado di promuovere l'attivo coinvolgimento dei pazienti. Il percorso didattico multidisciplinare, l'attenzione a strategie innovative di comunicazione e la collaborazione con entità rilevanti come la Fondazione the Bridge e l'Agenas, preparano i candidati ai ruoli decisionali nel settore salute.
Con una didattica moderna che include case study, simulazioni e design thinking, il master offre un'approccio manageriale e multidisciplinare, garantendo un alto tasso di placement professionale in associazioni e aziende nel settore.
Aperto a laureati di ogni disciplina, con sessioni online e a Milano, il Master in Patient Engagement and Advocacy rappresenta un'opportunità imperdibile per chi mira a un futuro brillante nel settore sanitario.