Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master mira a favorire la formazione di nuovi funzionari preparati ed aggiornati sull’intero universo della Pubblica Amministrazione, che padroneggino gli strumenti propedeutici ad incrementare ulteriormente il valore sia economico che immateriale dell’agire amministrativo.
Finalità del Master
Le finalità del Master sono favorire la formazione di nuovi funzionari per la Pubblica Amministrazione, valorizzare le responsabilità degli amministratori tramite una burocrazia giovane, preparata ed in grado di apportare un valore aggiunto, preparare figure professionali per le amministrazioni locali e regionali.
La didattica del Master
La didattica del Master è organizzata con lezioni teoriche e pratico-applicative, ore di tirocinio presso l’Amministrazione destinataria, lavori su project work specifici, e un Convegno Internazionale organizzato presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a chi abbia conseguito il diploma di laurea specialistica/laurea magistrale, ai sensi del D.M. n. 509/99 e del D.M. n. 270/04 e previgenti, in qualsiasi disciplina. Sono altresì ammessi i diplomi del previgente ordinamento nelle medesime classi di laurea.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 7000 .