Questo master ha lo scopo di migliorare le conoscenze specialistiche del top management sanitario. Obiettivo prioritario del corso è di sviluppare le competenze organizzative, manageriali e di leadership preparando i partecipanti ad affrontare l’elevata complessità gestionale tipica di un’azienda sanitaria, attraverso un approccio multidisciplinare altamente innovativo, con una forte attenzione alla visione strategica sul servizio pubblico, alla governance delle regole, all’innovazione e al cambiamento. Il Master è particolarmente indicato per i direttori generali, sanitari, amministrativi e socio-sanitari, per i direttori di dipartimento e per i direttori di presidi e unità operativa complesse di aziende ospedaliere, aziende sanitarie, agenzie di tutela della salute, aziende sanitarie locali e provinciali.
Il Master in Management Strategico e Leadership delle Organizzazioni Sanitarie offerto dall'Università degli Studi di Pavia è progettato per rafforzare le competenze del top management nel settore sanitario. Attraverso un approccio multidisciplinare, mira a sviluppare capacità organizzative, manageriali e di leadership per affrontare le sfide della gestione di aziende ospedaliere, sanitarie e di servizi di tutela della salute.
Il programma è ideale per direttori generali, sanitari, amministrativi e socio-sanitari, così come per i direttori di dipartimento e di presidi e unità operative complesse di strutture sanitarie.