Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master ha lo scopo di sviluppare competenze specialistiche ed avanzate, nell’ambito dell’assistenza infermieristica territoriale, al fine di promuovere la presa in carico dei bisogni di salute sia a livello individuale, familiare, che comunitario, con focus particolare dedicata allo sviluppo di competenze specialistiche ed avanzate, negli ambiti di woundcare e stomacare e alle strategie di digital health.
Finalità del Master
Gli sbocchi professionali per coloro che acquisiranno il master di I livello in “Infermieristica di Famiglia e di Comunità, con competenze avanzate in woundcare, stomacare e con orientamento ad abilità di digital health” riguardano tutte le diverse tipologie di servizi dell’Assistenza Primaria (domicilio, servizi territoriali, ambulatori residenziale e semiresidenziali) e nei vari ambiti di continuità assistenziale ed integrazione fra i diversi erogatori di servizi sanitari (ospedale, territorio, medici di medicina generale e farmacia), con particolare predisposizione alla cura delle persone con lesione da pressione o con stomia.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a chi abbia conseguito il Diploma di laurea triennale ai sensi del D.M. 270/04, in una delle seguenti classi: (L/SNT1) Classe delle lauree in Professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica. Sono accettati anche titoli di studio corrispondenti ai previgenti ordinamenti.