Questo master è un corso di perfezionamento annuale rivolto a promuovere e diffondere la cultura dell'inclusione delle persone con disabilità e/o ritardi socio-cognitivi ed affettivi in contesti scolastici ed extrascolastici attraverso la pratica dell'attività motoria e sportiva. Fornisce una specifica formazione al personale docente, specializzato e curricolare, sia di Scienze Motorie che di Sostegno di ogni ordine e grado, fornendo gli strumenti per una corretta progettazione motoria per competenze. Inoltre, integra le competenze già acquisite in ambito motorio e sportivo con conoscenze specifiche sulle differenti tipologie di disabilità. Si propone di sviluppare una cultura dell'inclusione di tutti coloro che si occupano della tutela dei diritti delle persone con disabilità, offrendo sbocchi professionali e tecnici in diversi ambiti legati allo sport inclusivo. Sono inoltre previste agevolazioni per i laureati del Master di I livello in
Il Master in Educazione Fisica Adattata ed Inclusione di Studenti con Disabilità dell'Università degli Studi di Pavia offre una formazione unica per promuovere l'inclusione attraverso l'attività motoria e sportiva. Preparati a diventare professionista competente, con conoscenze approfondite su disabilità e strumenti per una corretta progettazione motoria.
Con un approccio innovativo, il master si svolge sia online che a Pavia, con inizio il 01/ott/2024. Preparati a fare la differenza nel mondo dell'educazione fisica e dello sport inclusivo.