Master in Gestione dell'Attività di due Diligence dell'Arte - the Hecker Standard® - Livello Base

Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali
Master in Gestione dell'Attività di due Diligence dell'Arte - the Hecker Standard® - Livello Base

Il corso di perfezionamento si propone di rispondere alla richiesta di attività di autenticazione e attribuzione delle opere d’arte, mancanti di un percorso strutturato di Due Diligence e di strumenti di certificazione delle conoscenze degli esperti. Il Corso offre un metodo per svolgere la Due Diligence e attesta le conoscenze acquisite dai partecipanti. La figura professionale formata nel Corso potrà trovare sbocco nello svolgimento del lavoro di certificazione e di attribuzione su oggetti d’arte per diverse istituzioni e operatori del mercato dell’arte. È rivolto a laureati in qualsiasi disciplina.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
ONLINE

Contenuto del Corso

Il Corso in breve

Il Corso, erogato in modalità a distanza, ha lo scopo di formare e attestare le conoscenze acquisite, tramite la formazione e un esame finale, sulla Due Diligence dell’Arte attraverso il metodo The Hecker Standard® ispirato alle Best Practices internazionali sviluppate nel mondo anglosassone.

Finalità del Corso

Il Corso si propone di offrire una prima risposta a questo grande fabbisogno, presentando un metodo per lo svolgimento della Due Diligence e attestando le conoscenze acquisite da parte dei partecipanti.

Ammissione al Corso

Requisiti di Ammissione

Il corso di perfezionamento è rivolto a chi abbia conseguito il Diploma di Laurea, ai sensi del D.M. n. 509/99 e del D.M. n. 270/04 e previgenti, in qualsiasi disciplina.

Il costo per frequentare il Corso

Frequentare questo corso ha un costo di € 1200 .

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
469°
440°
QS European (Rank)
194°
196°
QS Southern Europe (Rank)
38°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
21,7
Reputazione degli Allievi
8,3
Reputazione degli Insegnanti
7,4
Citazioni della Faculty
64,6
Faculty Internazionale
6,2
Studenti Internazionali
12,6
Network Internazionale di Ricerca
82,7
Risultati Occupazionali
13,5
Sostenibilità
15,4
COMPLESSIVAMENTE
27

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Biennio Cinema – IED Milano

IED | IED Arti Visive

Il Diploma Accademico di Secondo Livello in Cinema ha l’obiettivo di formare professionisti preparati ad affrontare le sfide di un’industria cinematografica in continua evoluzione, attraverso una metodologia che unisce strettamente teoria e pratica

Logo Cliente

Il Master in Gestione dell'Attività di due Diligence dell'Arte - the Hecker Standard® - Livello Base in sintesi:

Scopri il Master in Gestione dell'Attività di due Diligence dell'Arte - The Hecker Standard® - Livello Base presso l'Università degli Studi di Pavia

Questo innovativo corso di perfezionamento è progettato per formare professionisti nell'autenticazione e attribuzione delle opere d’arte, fornendo competenze esclusive attraverso il metodo The Hecker Standard®. Rivolto a laureati in qualsiasi disciplina, il master si svolge online, rendendolo accessibile a tutti.

  • Formazione specifica sulla Due Diligence dell'Arte
  • Opportunità di carriera in istituzioni e mercato dell'arte
  • Corso accessibile online con iscrizioni fino al 09/gen/2024

Con un investimento di 1200€, potrai acquisire competenze richieste nel campo dell'arte e aprirti a nuove opportunità professionali. Scopri di più sul nostro sito.

Uninform Group
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni