Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master universitario biennale di II livello in "Genomic Data Science", precedentemente chiamato "Master in Statistica Medica e Genomica", unisce l&ia fruibilità ad un avanzato livello professionalizzante. Il Master propone concetti e tecniche di base, seguiti dai recenti e complessi sviluppi dei metodi statistici e bioinformatici, prevalentemente in ambito genomico. Nasce con lo scopo di formare figure professionali in grado di gestire e analizzare l'enorme quantità di dati (Big Data) che deriva dall'applicazione delle nuove tecnologie -omics in Medicina genomica e molecolare.
Finalità del Master
Specificamente, il Master ha lo scopo di: fornire a giovani laureati una formazione post-laurea specialistica e altamente qualificata nel settore della statistica genetica, epidemiologia genetica e molecolare e bioinformatica; rispondere alle esigenze di profili professionali richiesti da Centri di Ricerca ed Istituti Universitari, Clinical Research Organization, Osservatori Epidemiologici, Aziende che si occupano di consulenza di statistica genetica e genomica, di genotipizzazione, sequenziamento e microarrays; fornire profili professionali adeguati a rispondere ad una esigenza emergente determinata dalla recente e rapidissima evoluzione tecnologica in campo -omics e dall'aumentata diffusione della medicina molecolare sia in ambito accademico che ospedaliero.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a chi abbia conseguito il diploma di laurea specialistica/laurea magistrale, ai sensi del D.M. n. 509/99 e del D.M. n. 270/04 e previgenti, in qualsiasi disciplina. Sono altresì ammessi i diplomi del previgente ordinamento nelle medesime classi di laurea.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 5600 .