Questo master si focalizza sulla formazione di professionalità competenti nell'ambito della psicopatologia dell'età evolutiva, fornendo conoscenze e abilità di individuazione, definizione e classificazione diagnostica per i disturbi dell'apprendimento. In particolare, approfondisce percorsi diagnostici per individuare problematiche di apprendimento, offrendo competenze per definire strategie di intervento e interagire con agenzie scolastiche e famiglie. Il master prepara esperti in grado di operare nei servizi territoriali pubblici e privati, nelle scuole e nell'ambito della ricerca e intervento sulla psicopatologia dell'apprendimento, enfatizzando la recente legislazione e le nuove opportunità professionali in questo campo. Attraverso laboratori e tirocini, il master mantiene un costante contatto con le realtà del territorio, formando figure professionali fortemente richieste sul mercato.
Questo master è un percorso altamente qualificante per chi desidera specializzarsi nella diagnosi e nell'intervento sui disturbi dell'apprendimento e nella psicopatologia dell'età evolutiva. Offre una formazione avanzata, basata su conoscenze aggiornate e approcci innovativi per affrontare le sfide nel campo della psicopatologia dello sviluppo.
Lavora in ambito pubblico e privato, nelle scuole e nella ricerca, con competenze altamente richieste sul mercato del lavoro.
Preparati a diventare un esperto in Disturbi Specifici dell'Apprendimento e innesca un impatto positivo sulla vita degli studenti e delle loro famiglie. Iscriviti ora!