Questo master ha lo scopo di fornire le competenze necessarie per valutare l'indicazione al posizionamento di accessi vascolari nei diversi setting ospedalieri, gestire gli accessi vascolari alla luce delle più recenti Linee Guida internazionali e individuare e gestire le complicazioni relative. La formazione professionale offerta dal master permette di trovare sbocchi professionali in aziende sanitarie ospedaliere o territoriali e di istituti privati, potendo interagire in modo proficuo in team dedicati agli accessi vascolari.
Offerto dall'Università degli Studi di Pavia, il Master in Accessi Vascolari per le Professioni Infermieristiche si rivolge principalmente agli infermieri che desiderano specializzarsi nella valutazione, gestione e risoluzione di complicazioni degli accessi vascolari. Attraverso un percorso formativo di eccellenza, in linea con le più recenti Linee Guida internazionali, il nostro master garantisce competenze avanzate per operare sia in contesti ospedalieri che territoriali.
Con una formazione specifica e altamente professionale, i partecipanti avranno la possibilità di inserirsi in team multidisciplinari dedicati agli accessi vascolari, sia nel settore pubblico che privato. Scegli di investire nel tuo futuro professionale attraverso il Master in Accessi Vascolari per le Professioni Infermieristiche dell'Università degli Studi di Pavia.