Master in Retail, Brand and Digital Management

Università degli Studi di Parma Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali

Questo master si pone l'obiettivo di formare una nuova generazione di manager delle Imprese Distributive e Industriali di elevata professionalità e competenza della filiera dei beni di largo consumo. I temi trattati ripercorrono tutta la catena del valore dell'azienda, spaziando dal sales management, allo space management, al data management, alla supply-chain e, soprattutto, al multi-channel management. Si sottolinea un focus particolare su come la multicanalità e l'e-commerce influenzino, oggi, le relazioni di filiera. I contenuti sono strutturati con l'obiettivo di far conoscere la filiera dei beni di consumo italiano ed europeo e di approfondire le attività e le responsabilità di tutte le funzioni aziendali dell'impresa distributiva e industriale.

  • Master di primo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Parma | Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali

          Master in Retail, Brand and Digital Management

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Il Master si pone l'obiettivo di formare una nuova generazione di manager delle Imprese Distributive e Industriali di elevata professionalità e competenza della filiera dei beni di largo consumo. I temi trattati ripercorrono tutta la catena del valore dell'azienda, quindi, spaziano dal sales management, allo space management, al data management, alla supply-chain e, soprattutto, al multi-channel management. I contenuti sono strutturati con l'obiettivo di far conoscere la filiera dei beni di consumo italiano ed europeo e di approfondire le attività e le responsabilità di tutte le funzioni aziendali dell'impresa distributiva e industriale. Si sottolinea un focus particolare su come la multicanalità e l'e-commerce influenzino, oggi, le relazioni di filiera.

                La didattica del Master

                Le attività didattiche del Master saranno erogate in presenza

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                - laurea conseguita ai sensi del D.M. 509/1999 o del D.M. 270/2004;

                - titolo di studio universitario di durata almeno triennale conseguito secondo gli ordinamenti precedenti il D.M. 509/1999;

                -Titolo equipollente rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente dal Comitato Esecutivo ai soli fini di iscrizione al corso.

                Candidarsi al Master

                Prova di selezione per titoli ed esami: colloquio conoscitivo-motivazionale anche per via telematica e test scritti di logica verbale e numerica.

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 6516 .

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Si ringrazia:
                • QS World (Rank)
                  2025
                  2024
                • 951°
                  851°
                • QS European (Rank)
                  2025
                  2024
                • 369°
                  336°
                • QS Southern Europe (Score)
                  2025
                • 85°

                • Reputazione Accademica
                  9,5
                • Reputazione degli Allievi
                  2,9
                • Reputazione degli Insegnanti
                  2,7
                • Citazioni della Faculty
                  25,4
                • Faculty Internazionale
                  3,8
                • Studenti Internazionali
                  9,1
                • Network Internazionale di Ricerca
                  69,4
                • Risultati Occupazionali
                  9,2
                • Sostenibilità
                  2,3
                • COMPLESSIVAMENTE
                  -

                Advertising

                Il Master in Retail, Brand and Digital Management in sintesi:

                Avvia la tua carriera con il Master in Retail, Brand and Digital Management

                Il Master in Retail, Brand and Digital Management dell'Università degli Studi di Parma è progettato per formare professionisti qualificati nel settore dei beni di largo consumo. Con focus su sales management, space management, data management, supply-chain e importante enfasi sul multi-channel management e l'e-commerce, questo programma offre un'ampia panoramica sulla filiera dei beni di consumo e sulle dinamiche aziendali contemporanee.

                Con didattica in presenza, requisiti di ammissione flessibili e un costo accessibile, oltre a una sede prestigiosa a Parma, il master si propone come la scelta ideale per chi ambisce a una carriera di successo nel mondo del retail e del digital management.

                Scopri come potenziare le tue competenze professionali e aprire nuove opportunità di carriera con noi.