Questo master si pone l'obiettivo di formare una nuova generazione di manager delle Imprese Distributive e Industriali di elevata professionalità e competenza della filiera dei beni di largo consumo. I temi trattati ripercorrono tutta la catena del valore dell'azienda, spaziando dal sales management, allo space management, al data management, alla supply-chain e, soprattutto, al multi-channel management. Si sottolinea un focus particolare su come la multicanalità e l'e-commerce influenzino, oggi, le relazioni di filiera. I contenuti sono strutturati con l'obiettivo di far conoscere la filiera dei beni di consumo italiano ed europeo e di approfondire le attività e le responsabilità di tutte le funzioni aziendali dell'impresa distributiva e industriale.
- laurea conseguita ai sensi del D.M. 509/1999 o del D.M. 270/2004;
- titolo di studio universitario di durata almeno triennale conseguito secondo gli ordinamenti precedenti il D.M. 509/1999;
-Titolo equipollente rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente dal Comitato Esecutivo ai soli fini di iscrizione al corso.
Il Master in Retail, Brand and Digital Management dell'Università degli Studi di Parma è progettato per formare professionisti qualificati nel settore dei beni di largo consumo. Con focus su sales management, space management, data management, supply-chain e importante enfasi sul multi-channel management e l'e-commerce, questo programma offre un'ampia panoramica sulla filiera dei beni di consumo e sulle dinamiche aziendali contemporanee.
Con didattica in presenza, requisiti di ammissione flessibili e un costo accessibile, oltre a una sede prestigiosa a Parma, il master si propone come la scelta ideale per chi ambisce a una carriera di successo nel mondo del retail e del digital management.
Scopri come potenziare le tue competenze professionali e aprire nuove opportunità di carriera con noi.