Master in Retail, Brand and Digital Management

Università degli Studi di Parma Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali
Master in Retail, Brand and Digital Management

Questo master si propone di formare una nuova generazione di manager specializzati nel settore delle imprese distributive e industriali, affrontando tutti gli aspetti della filiera dei beni di consumo. Il programma include seminari, casi studio e un study tour all'estero per approfondire le dinamiche dei mercati internazionali. Gli studenti saranno preparati a gestire le sfide del multi-channel management e dell'e-commerce, acquisendo competenze nel sales, space e data management. Un approccio pratico e teorico garantisce una formazione completa e attuale, in collaborazione con istituzioni prestigiose internazionali.

Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Parma

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master si pone l'obiettivo di formare una nuova generazione di manager delle Imprese Distributive e Industriali di elevata professionalità e competenza della filiera dei beni di largo consumo.

Finalità del Master

I temi trattati ripercorrono tutta la catena del valore dell'azienda, quindi, spaziano dal sales management, allo space management, al data management, alla supply-chain e, soprattutto, al multi-channel management.

La didattica del Master

Le attività didattiche del Master saranno erogate in presenza.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Laurea conseguita ai sensi del D.M. 509/1999 o del D.M. 270/2004; titolo di studio universitario di durata almeno triennale conseguito secondo gli ordinamenti precedenti il D.M. 509/1999; Titolo equipollente rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente dal Comitato Esecutivo ai soli fini di iscrizione al corso.

Candidarsi al Master

Prova di selezione per titoli ed esami: colloquio conoscitivo-motivazionale anche per via telematica e test scritti di logica verbale e numerica.

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo master ha un costo di € 6516 .

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
851°
951°
QS European (Rank)
336°
369°
QS Southern Europe (Rank)
85°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
9,5
Reputazione degli Allievi
2,9
Reputazione degli Insegnanti
2,7
Citazioni della Faculty
25,4
Faculty Internazionale
3,8
Studenti Internazionali
9,1
Network Internazionale di Ricerca
69,4
Risultati Occupazionali
9,2
Sostenibilità
2,3
COMPLESSIVAMENTE
-

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Advertising

Master in Tourism Quality Management

Uninform Group

Selezioni aperte per la 55^ edizione del prestigioso Master nel management turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator, arricchito dalla Cruise Experience. Due mesi d’aula a Roma, Milano o in e-learning e doppio stage in Italia e all'estero, inclusi vitto e alloggio.

Master in HR Management & Innovation

Uninform Group

Diventa un professionista delle Risorse Umane 4.0 con il Master Uninform Group: 2 mesi full time di formazione: in e-learning oppure in aula a Roma o Milano; competenze avanzate: per gestire le sfide del mercato del lavoro. Stage garantito di 6 mesi: in una delle oltre 750 aziende partner

Il Master in Retail, Brand and Digital Management in sintesi:

Master in Retail, Brand and Digital Management

Il Master in Retail, Brand and Digital Management dell'Università degli Studi di Parma è pensato per formare professionisti in grado di affrontare le sfide contemporanee del settore distributivo e industriale. Un programma ricco, che include seminari, casi studio e uno study tour internazionale, prepara i partecipanti a eccellere nel multi-channel management, e-commerce, sales, space e data management.

Didattica e Finalità

Attraverso un approccio pratico e teorico, il corso abbraccia tutta la catena del valore dell'azienda, equipaggiando i futuri manager con competenze avanzate nei diversi ambiti del brand e digital management. Le lezioni saranno erogate in presenza, garantendo un'esperienza formativa diretta e immediata.

Ammissione e Investimento

Il master è accessibile a coloro che sono in possesso di una laurea e affrontano con successo la selezione, che prevede un colloquio motivazionale e test. L'investimento previsto per partecipare è di €6516, un passo verso una carriera di successo nel management.

Opportunità di Carriera

Con il supporto di istituzioni prestigiose internazionali, il master punta ad un elevato tasso di placement, aprendo le porte a significative opportunità di carriera nel retail, brand e digital management all'interno delle più importanti aziende distributive e industriali.

Top