Questo master si propone di promuovere una cultura per un modello di medicina personalizzata con l’obiettivo di individuare e superare le diseguaglianze nel campo della prevenzione, diagnosi e terapia delle varie patologie. Inoltre, mira a contribuire allo sviluppo di sistemi sanitari sempre più attenti a una medicina personalizzata, attraverso la formazione e la valorizzazione delle esperienze e delle competenze multidisciplinari. I contenuti formativi mirano a dotare i professionisti della salute di conoscenze e strumenti per la progettazione e lo sviluppo della medicina genere-specifica, promuovere innovative metodologie di ricerca, alimentare il processo formativo attraverso le eccellenze territoriali, regionali, nazionali ed europee, definire e agire il significato della centralità del paziente nei processi di cura, costruire percorsi e metodologie su prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione, genere-specifici.
Unico nel suo genere, il Master in Medicina Genere-Specifica è ideato per formare professionisti nel campo della salute, attenti alle differenze di genere e alle esigenze personalizzate dei pazienti. Affronta temi cruciali come la prevenzione, diagnosi e terapia, promuovendo una medicina personalizzata e innovativa.
Non perdere questa opportunità di specializzazione presso una delle università più rinomate, e porta la tua carriera nel settore sanitario al livello successivo con competenze uniche e richiestissime.