Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master permette di acquisire le conoscenze e gli strumenti necessari per interpretare in modo adeguato le direttive provenienti dall'Unione Europea e tradurle nel contesto specifico del panorama giuridico, amministrativo ed economico nazionale.
Finalità del Master
Gli obiettivi del Master sono quelli di fornire competenze specifiche per gestire e utilizzare in maniera efficiente i finanziamenti europei, formare figure professionali in grado di interpretare le direttive dell'Unione Europea nel contesto nazionale, promuovere l'eccellenza della pubblica amministrazione attraverso l'acquisizione di conoscenze specifiche nel campo dei finanziamenti europei.
La didattica del Master
Le lezioni relative agli insegnamenti verranno erogate in modalità online. Potranno essere previsti incontri in presenza fruibili anche da remoto in modalità sincrona.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
laurea conseguita ai sensi del D.M. 509/1999 o del D.M. 270/2004; titolo di studio universitario di durata almeno triennale conseguito secondo gli ordinamenti, precedenti il D.M. 509/1999; titoli equipollenti ai precedenti, ai sensi della normativa vigente o altro titolo conseguito all’estero ritenuto idoneo.
Candidarsi al Master
Prova di selezione per titoli ed esami (colloquio).
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 3516 .