Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master si propone di formare l’infermiere in grado di: valutare i bisogni di assistenza in area critica, gestire il processo assistenziale nell’alta intensità di cura e complessità assistenziale, nonché, i relativi percorsi di cura; svolgere attività di formazione, di ricerca applicata e di consulenza a garanzia della qualità dell’assistenza e della valutazione degli outcomes nello specifico ambito, contribuendo a formare la figura dello specialista in Infermieristica in Anestesia e Terapia intensiva.
La didattica del Master
Le lezioni relative agli insegnamenti verranno erogate in modalità online (sincrona). Potranno essere previsti incontri in presenza fruibili anche da remoto in modalità sincrona.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Laurea triennale in Infermieristica o Infermieristica Pediatrica conseguita ai sensi del D.M. 509/1999 o del D.M. 270/2004, Diplomi conseguiti in base alla normativa precedente degli appartenenti alle professioni sanitarie di cui al DM 509/99 e di cui alle Leggi26 febbraio 1999 n. 42 e 10 agosto 2000 n. 251, ritenuti validi, ai sensi dell'art. 10 della Legge 8 gennaio 2002 n 1, per l'accesso ai Master ed agli altri Corsi attivati dall'Università, purché in possesso del Diploma di maturità quinquennale conseguito in Italia o, per titolo conseguito all’estero, dopo almeno 12 anni di scolarità.
Candidarsi al Master
Ordine cronologico.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 3016 .