Questo master fornisce solide conoscenze a carattere professionalizzante nelle principali discipline inerenti al governo strategico ed alla gestione delle aziende sanitarie (programmazione, controllo, organizzazione, marketing), in coerenza con i nuovi scenari socio-economici e assistenziali. Questo al fine di integrare le conoscenze nelle aree sociali, tecniche e scientifiche in una prospettiva economico-aziendale; capacità relazionali, di analisi e di problem solving. L'obiettivo e' formare i responsabili di strutture complesse, di dipartimenti sanitari e alti dirigenti di aziende sanitarie ed ospedaliere.
Il Master in Management delle Aziende Sanitarie, offerto dal Dipartimento di Economia e Management dell'Università di Pisa, è progettato per fornirti una formazione professionale avanzata nel settore della gestione sanitaria. Coprendo aree cruciali come la programmazione, il controllo, l'organizzazione e il marketing, il programma è sincronizzato con gli ultimi sviluppi socio-economici e assistenziali, mirando a preparare i futuri responsabili di strutture complesse e dirigenti di aziende sanitarie ed ospedaliere.
Aperto a laureati di qualsiasi disciplina, il master offre un percorso flessibile con candidature aperte dal 20/07/2023 al 03/11/2023 e un investimento di €5800. Con lezioni iniziate il 19/gen/2024 presso la prestigiosa sede di Pisa, questo master rappresenta una significativa opportunità di carriera nel management sanitario.