Master in Cybersecurity

Università di Pisa Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione
Master in Cybersecurity

Questo master si svolge in modalità a distanza e ha come obiettivo preparare esperti nella sicurezza dei sistemi informatici, affrontando le principali minacce cyber alla sicurezza dei sistemi. Durante il corso, i partecipanti acquisiranno competenze pratiche e teoriche, con corsi di laboratorio e tirocinio, per analizzare le vulnerabilità informatiche e progettare contromisure adeguate. Inoltre, il master apre sbocchi professionali in vari ambiti, contribuendo alla crescita della carriera anche per chi è già occupato.

Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
ONLINE
Pisa

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il master si svolge in modalità a distanza. Nell’ambito del Master saranno presentate le principali minacce “cyber” alla sicurezza dei sistemi informatici in rete a livello sia infrastrutturale sia applicativo. Verranno, inoltre, fornite le metodologie e le conoscenze, nonché presentate le tecnologie, necessarie al progetto e alla realizzazione di adeguate contromisure.

Finalità del Master

Alla fine del Master, il candidato sara? in grado di analizzare le minacce ad un sistema informatico e di progettare e realizzare contromisure a livello sia applicativo sia infrastrutturale.

La didattica del Master

Il piano formativo prevede, oltre ai normali corsi di lezioni ed esercitazioni, tre corsi di laboratorio finalizzati allo sviluppo pratico di soluzioni di sicurezza ed un periodo di tirocinio.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

-- QUALSIASI LAUREA SPECIALISTICA, -- QUALSIASI LAUREA TRIENNALE, -- QUALSIASI LAUREA VECCHIO ORDINAMENTO, -- QUALSIASI LAUREA MAGISTRALE

Candidarsi al Master

presentazione domande ammissione dal 20/07/2024 al 20/12/2024

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo master ha un costo di € 3200 .

Il Placement del Master in Cybersecurity

Attività di Placement del Master

Il master offre la possibilità agli allievi inoccupati o disoccupati di trovare un'occupazione grazie a tirocini in aziende convenzionate con il dipartimento.

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
349°
382°
QS European (Rank)
133°
136°
QS Southern Europe (Rank)
19°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
40,4
Reputazione degli Allievi
8,6
Reputazione degli Insegnanti
15,1
Citazioni della Faculty
38,8
Faculty Internazionale
5,9
Studenti Internazionali
4,2
Network Internazionale di Ricerca
88,3
Risultati Occupazionali
15
Sostenibilità
56,7
COMPLESSIVAMENTE
30,7

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Advertising

Il Master in Cybersecurity in sintesi:

Perché scegliere il Master in Cybersecurity dell'Università di Pisa

Il Master in Cybersecurity, offerto dal Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione dell'Università di Pisa, è concepito per formare esperti altamente qualificati nella protezione dei sistemi informatici. Grazie alla sua modalità a distanza, il master garantisce flessibilità e accessibilità, rendendolo ideale sia per neo-laureati che per professionisti che desiderano avanzare nel loro percorso di carriera.

Obiettivi del Master

  • Acquisire competenze pratiche e teoriche nelle tecnologie di sicurezza informatica
  • Analizzare e progettare contromisure contro le minacce cyber
  • Preparazione per carriere di successo grazie a laboratori e tirocini mirati

Ammissione e Costi

Aperte a tutti i laureati, con periodi di candidatura dal 20/07/2024 al 20/12/2024 e un costo di iscrizione di €3200, il master si pone come una scelta di eccellenza per il tuo futuro nella cybersecurity.

Sbocchi professionali

Il master promuove l'inserimento nel mondo del lavoro attraverso tirocini in aziende partner, enfatizzando l'importanza di una formazione pratica per affrontare le sfide del futuro in ambito cybersecurity.

IED
Top