Questo master fornisce insegnamenti teorici e pratici per elaborare e condurre programmi di preparazione fisica per calciatori di squadre dei settori giovanili. Il percorso formativo fornisce un'ampia gamma di attività esercitative per pianificare e condurre programmi di preparazione atletica nelle diverse fasi della stagione agonistica, per ricondizionare degli atleti infortunati e per effettuare in modo corretto i più comuni test di valutazione per la verifica dell’efficacia degli interventi. Gli insegnamenti del master sono orientati verso le problematiche dell'attività sportiva e del modello prestativo del settore giovanile. Il Master fornisce tutte le competenze necessarie per elaborare e condurre programmi di preparazione atletica per giovani calciatori. Con la convenzione stipulata tra l'Università di Pisa e il settore Tecnico della F.I.G.C., al termine del percorso formativo del master a ogni allievo verrà rilasciata la licenza di preparatore atletico del settore giovanile. Il costo del master è di 3500 euro suddivisi in tre rate, con un numero di posti disponibili da 15 fino a 50 e con un massimo di 3 uditori ammessi. I requisiti di ammissione sono specifici per diverse lauree sia vecchio ordinamento che triennali, specialistiche e magistrali inerenti alle scienze motorie, delle attività motorie e sportive, tecniche delle attività motorie preventive e adattative, dello sport e delle attività motorie preventive e adattate.
Il Master in Preparazione Atletica nel Calcio per i Settori Giovanili offerto dall'Università degli Studi di Parma è un percorso formativo unico che fornisce le competenze teoriche e pratiche indispensabili per diventare preparatori atletici nel mondo del calcio giovanile. Grazie alla convenzione con la F.I.G.C., al termine del master avrai la licenza di preparatore atletico del settore giovanile, apportando un valore inestimabile al tuo curriculum.
Con un investimento di 3500 euro, suddiviso in tre rate, avrai l’opportunità di studiare a Pisa, avviando una carriera di successo nel settore del calcio giovanile. I posti sono limitati: preparati a fare la differenza nel mondo sportivo.