Questo master ha lo scopo di formare professionisti nel campo della posturologia clinica, fornendo loro specifiche competenze tecniche e teoriche per la prevenzione, diagnosi e terapia delle alterazioni posturali. Gli obiettivi formativi includono la promozione di un apprendimento teorico-pratico delle più recenti acquisizioni nel campo della postura, della terapia, dell'educazione e della rieducazione posturale. I professionisti formati possono operare in strutture pubbliche e/o private per la prevenzione, diagnosi, valutazione funzionale, cura e riabilitazione dei disturbi correlati a squilibri posturali. Il costo del master è di 3000 euro e sono disponibili da 25 fino a 85 posti, con un massimo di 10 uditori ammessi. I requisiti di ammissione includono lauree magistrali, lauree specialistiche, lauree triennali e lauree vecchio ordinamento in diversi campi della medicina, odontoiatria e scienze motorie. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web del master.
Il Master in Posturologia Clinica offerto dall'Università degli Studi di Parma rappresenta un percorso formativo di eccellenza per chi desidera specializzarsi in questo settore in rapida evoluzione. Gli studenti acquisiranno competenze teoriche e tecniche avanzate per affrontare efficacemente la prevenzione, diagnosi e terapia delle alterazioni posturali.
Attraverso un approccio teorico-pratico, i partecipanti saranno preparati a operare con successo sia in strutture pubbliche che private. Gli obiettivi includono l'apprendimento delle ultime acquisizioni in posturologia, terapia e rieducazione posturale.
Il master, con un costo di €3000, è accessibile a laureati in varie discipline del settore medico e sanitario. Con un limitato numero di posti disponibili, garantisce un'esperienza formativa di qualità.
Il master, con sede a Pisa, ha le iscrizioni aperte fino al 24/gen/2024 e inizierà il 01/mar/2024. Una grande opportunità per avanzare nella carriera di posturologia clinica.