Questo master ha l'obiettivo di far acquisire al Personale Infermieristico, conoscenze, competenze ed abilità tecnico – relazionali necessarie per pianificare, gestire e valutare il Processo Assistenziale legato alla Medicina Trasfusionale ed Emafersi Terapeutica. Gli sbocchi professionali prevedono la nuova figura dell'infermiere specialista nell'ambito della medicina trasfusionale ed emaferesi terapeutica. Il costo del master è di 1800 euro, suddivisi in tre rate. Sono disponibili da 8 fino a 15 posti, e non sono ammessi uditori. I requisiti di ammissione riguardano lauree in medicina e chirurgia, lauree specialistiche nelle scienze infermieristiche e ostetriche, lauree triennali in professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica, e lauree magistrali in scienze infermieristiche e ostetriche.
Il Master in Medicina Trasfusionale ed Emaferesi Terapeutica è progettato per fornire al personale infermieristico competenze avanzate nel settore. Con lezioni basate su conoscenze, competenze ed abilità tecnico-relazionali, gli studenti saranno pronti a gestire processi assistenziali complessi e a diventare leader nel campo.
Non perdere l'occasione di specializzarti nell'Università degli Studi di Parma, un centro di eccellenza per la formazione in medicina trasfusionale ed emaferesi terapeutica. Iscrizioni aperte fino al 30/nov/2023.