Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master si propone di insegnare la teoria e le tecniche della riabilitazione in acqua, un approccio riabilitativo particolarmente efficace per il recupero articolare e funzionale, sia in presenza di patologie muscolo scheletriche croniche o acute che neurologiche.
Finalità del Master
Il master in Idrokinesiterapia dell’Università di Pisa è unico in Italia. L’idrokinesiterapia, utilizzata sia in concerto ad altre tecniche che in modo unico, è sempre più importante nel percorso riabilitativo di molte patologie, sia acute sia croniche, a carico dei vari sistemi/apparati tra cui quello muscolo-scheletrico, cardio-vascolare, di quello nervoso sia centrale che periferico. Il professionista che conosce queste tecniche riabilitative, oltre ad ampliare notevolmente le proprie competenze, ha la possibilità di fornire specificità uniche nel settore della riabilitazione che gli faciliteranno sicuramente l’ingresso nel mondo del lavoro.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
lauree triennali: CLASSE DELLE LAUREE IN PROFESSIONI SANITARIE DELLA RIABILITAZIONE; lauree specialistiche: CLASSE DELLE LAUREE SPECIALISTICHE IN MEDICINA E CHIRURGIA; lauree magistrali: SCIENZE RIABILITATIVE DELLE PROFESSIONI SANITARIE, MEDICINA E CHIRURGIA; lauree vecchio ordinamento: MEDICINA E CHIRURGIA.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 3000 .