Questo master si propone di approfondire le conoscenze e far acquisire le competenze operative per l'applicazione della normativa in materia ambientale e di sicurezza nei luoghi di lavoro, per le attività di monitoraggio, valutazione e gestione integrata dei rischi per la salute e sicurezza legati ad agenti fisici, chimici e biologici, oltre a fornire le nozioni di base per comprendere i sistemi di gestione per la qualità. Il master ha l'obiettivo di formare la figura professionale che opera nell'ambito degli organi di vigilanza pubblici e che, in collaborazione con altre figure tecnico-sanitarie, svolge attività istruttoria finalizzata al rilascio d'autorizzazioni tecnico-sanitarie e tecnico-ambientali. Per coloro che accedono al Master in possesso dei requisiti di Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione o dell'Accordo Stato Regioni 128/CSR del 7/7/2016 il percorso formativo riconosce la qualifica di RSPP e il completamento delle competenze necessarie allo svolgimento del ruolo di professionista della gestione dei processi legati alla salute, alla sicurezza sul lavoro e all'ambiente. Si riconosce inoltre l'attestato di Lead Auditor di prima parte per gli schemi ambienti e sicurezza.
Il Master in Gestione Integrata dei Rischi per la Salute e Sicurezza Nell’ambiente e nei Luoghi di Lavoro (GIRSSAL) offerto dall'Università di Pisa mira a formare professionisti qualificati, dotati di competenze specifiche per l'applicazione della normativa in materia di sicurezza e salute sul lavoro. Acquisisci conoscenze avanzate su monitoraggio, valutazione e gestione dei rischi legati ad agenti fisici, chimici, e biologici.
Iscriviti entro il 08 gennaio 2024 per avviare il tuo percorso verso una carriera di successo nel settore della salute e sicurezza sul lavoro a Pisa.