Questo master fornisce le competenze necessarie per un completo approccio alla paziente con problematiche pelvi-perineali. Viene strutturato un percorso di educazione pelvi-perineale con la finalità di prevenzione primaria, dalla infanzia all'età fertile, per individuare, il più precocemente possibile, le disfunzioni perineali. Il corso si propone di fornire le competenze per l'individuazione, la valutazione e il trattamento delle disfunzioni del comparto anteriore e posteriore, con tecniche differenziate in rapporto alle nuove tecnologie, nell'ottica dell'EBM. Il master forma professionisti che troveranno occupazione presso gli ambulatori di riabilitazione uroginecologica e colonproctologica in strutture private e/o pubbliche. Il costo del master è di 2500 euro, suddivisi in tre rate, con posti disponibili da 6 fino a 12 e possibilità di ammissione come uditori. I requisiti di ammissione riguardano lauree triennali in professioni sanitarie, infermieristiche e ostetriche, nonché in professioni sanitarie della riabilitazione.
Il Master in Educazione e Riabilitazione Pelvi-Perineale Femminile offre un percorso completo e innovativo rivolto a professionisti sanitari. Focalizzato su prevenzione, valutazione e trattamento delle disfunzioni pelvi-perineali, si avvale delle più recenti tecnologie e dell'approccio basato sull'evidence-based medicine (EBM).
Affronta le sfide del settore sanitario diventando uno specialista richiesto. Scopri tutti i dettagli e come iscriverti entro il 22 dicembre 2023 per un inizio corso il 22 febbraio 2024 a Pisa.