Questo master fornisce un'alta formazione per medici specialisti in Radiodiagnostica o Radiologia che si occupano di neuroradiologia. Gli obiettivi comprendono l'acquisizione di familiarità con l'aspetto morfo-funzionale delle strutture cerebrali e del rachide, la conoscenza della patologia traumatica, ischemica, infiammatoria e degenerativa del cervello e della colonna vertebrale, nonché l'apprendimento delle procedure neurointerventistiche. Il corso offre inoltre approfondimenti sulla caratterizzazione di lesioni neoplastiche, l'aspetto angiografico degli aneurismi e delle malformazioni vascolari. Gli sbocchi professionali riguardano medici che lavorano nelle Unità di Neuroradiologia Diagnostica e Interventistica, con particolare attenzione alle procedure neurointerventistiche. Il costo del corso è di 3500 euro e sono disponibili da 3 a 20 posti. I requisiti di ammissione sono specifici per le lauree in Medicina e Chirurgia di diversi ordinamenti.
Rivolto a medici specializzati in Radiodiagnostica o Radiologia, il Master offre formazione avanzata per acquisire competenze specifiche in neuroradiologia diagnostica e interventistica. Imparerai a gestire patologie del sistema nervoso, ad approfondire la conoscenza su lesioni neoplastiche, aneurismi e malformazioni vascolari, oltre ad apprendere procedure neurointerventistiche essenziali.
Con un costo di €3500 e posti limitati, il master si tiene online e a Pisa, con iscrizioni aperte fino al 08/gen/2024.
I requisiti d'ammissione sono specifici per laureati in Medicina e Chirurgia.
Preparati a diventare esperto in neuroradiologia e ad aprire nuove possibilità di carriera nelle Unità di Neuroradiologia Diagnostica e Interventistica.