Master in Marketing Management

Università di Pisa Dipartimento di Economia e Management
Master in Marketing Management

Questo master si propone di fornire una solida formazione teorica e pratica nel campo del marketing, con uno sguardo attento alle specifiche esigenze delle imprese di medie dimensioni e ai settori tipici dell'industria italiana. Il programma include strumenti innovativi come e-commerce e social media marketing, con docenti provenienti da prestigiose università e aziende. Grazie a un approccio pratico e interattivo, gli studenti sviluppano competenze chiave per lavorare nel marketing, dalla definizione delle strategie alla gestione del processo di vendita, fino alla conduzione di ricerche di mercato. Questo corso prevede anche opportunità di networking e casi studio reali per massimizzare l'apprendimento e il placement degli allievi.

Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Pisa

Contenuto del Master

Il Master in breve

L’oggetto del corso è la teoria e la pratica del marketing, con applicazioni a settori e a contesti diversi: beni di consumo, beni industriali, servizi, mercato domestico e internazionale, ecc. Particolare attenzione è prestata al marketing per le imprese di medie dimensioni e per i settori tipici della specializzazione industriale italiana che costituiscono il target principale per il placement degli allievi del corso.

Finalità del Master

Il corso aspira a fornire una panoramica ampia e articolata degli strumenti del marketing management con una particolare attenzione per gli aspetti più innovativi di questa tradizione teorica e professionale: e-commerce, marketing digitale, social media marketing, ecc.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

-- QUALSIASI LAUREA TRIENNALE, -- QUALSIASI LAUREA VECCHIO ORDINAMENTO, -- QUALSIASI LAUREA SPECIALISTICA, -- QUALSIASI LAUREA MAGISTRALE

Candidarsi al Master

presentazione domande ammissione dal 20/07/2024 al 23/10/2024

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo master ha un costo di € 5300 .

Il Placement del Master in Marketing Management

Attività di Placement del Master

Il corso forma profili corrispondenti al livello di quadro intermedio, in grado di: collaborare alla progettazione del processo di vendita e post-vendita (assistenza ai clienti); collaborare alla definizione delle strategie di comunicazione e marketing; occuparsi della gestione del processo di acquisizione degli ordini, monitorando in particolare il rispetto dei tempi di consegna e la corretta gestione della fase di post-vendita; svolgere attività di programmazione, amministrazione e controllo delle vendite; elaborare e gestire ricerche di mercato volte all'acquisizione di potenziali nuovi mercati e clienti; condurre indagini di customer satisfaction, ottimizzare il processo di gestione reclami; assistere gli specialisti nella definizione di campagne di comunicazione, pubblicitarie e promozionali; collaborare nelle attività di sviluppo nuovi prodotti.

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
349°
382°
QS European (Rank)
133°
136°
QS Southern Europe (Rank)
19°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
40,4
Reputazione degli Allievi
8,6
Reputazione degli Insegnanti
15,1
Citazioni della Faculty
38,8
Faculty Internazionale
5,9
Studenti Internazionali
4,2
Network Internazionale di Ricerca
88,3
Risultati Occupazionali
15
Sostenibilità
56,7
COMPLESSIVAMENTE
30,7

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Advertising

Master

Master in Tourism Quality Management

Uninform Group

Selezioni aperte per la 55^ edizione del prestigioso Master nel management turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator, arricchito dalla Cruise Experience. Due mesi d’aula a Roma, Milano o in e-learning e doppio stage in Italia e all'estero, inclusi vitto e alloggio.

Master

Master in HR Management & Innovation

Uninform Group

Diventa un professionista delle Risorse Umane 4.0 con il Master Uninform Group: 2 mesi full time di formazione: in e-learning oppure in aula a Roma o Milano; competenze avanzate: per gestire le sfide del mercato del lavoro. Stage garantito di 6 mesi: in una delle oltre 750 aziende partner

Master

Master in Creative Direction - IED Milano

IED | IED Comunicazione

Il Master è la giusta specializzazione per i laureati in discipline creative - come grafica, design, architettura e simili – e per i laureati in discipline umanistiche - tra cui lettere, antropologia, sociologia, filosofia, scienze della comunicazione. Partecipa agli Open Day: richiedi informazioni!

Il Master in Marketing Management in sintesi:

Master in Marketing Management all'Università di Pisa

Amplia le tue competenze con il Master in Marketing Management offerto dall'Università di Pisa. Progettato per fornire una formazione avanzata sia teorica che pratica, questo master è l'ideale per chi desidera eccellere nei campi dell'e-commerce e del social media marketing. Con docenti esperti e un approccio orientato al mondo reale, gli studenti acquisiranno competenze essenziali per definire strategie efficaci e gestire processi di vendita e ricerche di mercato.

Grazie a casi studio concreti, opportunità di networking, e un focus particolare sulle aziende di medie dimensioni e sui settori chiave dell'industria italiana, questo programma garantisce preparazione solida e opportunità di placement di qualità. Scopri come candidarti e porta la tua carriera a un nuovo livello.

IED
Top