Questo master si focalizza sul marketing management, offrendo una panoramica ampia e articolata degli strumenti del marketing management, con particolare attenzione per gli aspetti più innovativi di questa tradizione teorica e professionale: e-commerce, marketing digitale, social media marketing, ecc. L'obiettivo del corso è la teoria e la pratica del marketing, con applicazioni a settori e a contesti diversi: beni di consumo, beni industriali, servizi, mercato domestico e internazionale, ecc. Il corso forma profili corrispondenti al livello di quadro intermedio, in grado di collaborare alla progettazione del processo di vendita e post-vendita, alla definizione delle strategie di comunicazione e marketing, e di svolgere attività di programmazione, amministrazione e controllo delle vendite. I docenti provengono da importanti università, aziende e istituzioni italiane e il punto di vista teorico dei docenti universitari è integrato dai contributi didattici di professionisti affermati. Il corso ha una durata annuale con 60 crediti.
Il Master in Marketing Management offerto dall'Università di Pisa è progettato per chi cerca competenze avanzate nel settore del marketing digitale, e-commerce, e social media marketing. Questo programma si rivolge a laureati con qualsiasi titolo di studio e promette di formare profili qualificati in grado di gestire complesse strategie di marketing e comunicazione.
Le iscrizioni sono aperte fino al 25 ottobre 2023, con il corso che inizia il 24 novembre 2023. La quota di partecipazione al master è di €5300.
I laureati possono aspettarsi opportunità di carriera come quadri intermedii, specialisti in strategie di marketing, gestione vendite e analisi di mercato. Il Master in Marketing Management garantisce un'ampia visione degli strumenti del marketing moderno, preparando i partecipanti ad affrontare efficacemente le sfide del mercato attuale.