Master in Building Information Modeling - bim Specialist Coordinator Manager

Università di Pisa Dip. Ingegneria dell'Energia dei Sistemi del Territorio e delle Costruzioni
Master in Building Information Modeling - bim Specialist Coordinator Manager

Questo master si svolge in modalità online e offre un percorso formativo incentrato sul Building Information Modelling (BIM), rivolto a laureati in Architettura e Ingegneria Civile. Con un elevato numero di posti disponibili, si propone di formare professionisti in grado di operare secondo le direttive europee in materia di appalti pubblici, rispondendo a una urgente domanda del mercato. I partecipanti apprenderanno strategie innovative sia per la progettazione che per la gestione di progetti edilizi, trovando sbocchi sia nel settore pubblico che privato. Il master prevede un costo e offre la flessibilità di rateizzare le spese, rendendo l'accesso alla formazione più sostenibile.

Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
ONLINE
Pisa

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il master si svolge in modalità on line. Il percorso formativo è indirizzato, nell'ambito dell'Architettura, l'Ingegneria Civile e la filiera delle costruzioni nella sua interezza, incluso i fornitori, alla formazione di professionisti in grado di lavorare secondo le innovative metodologie di Building Information Modelling (BIM).

Finalità del Master

L’improvvisa necessità di queste nuove figure professionali e la loro urgenza per la filiera delle costruzioni è divenuta una priorità strategica per il nostro Paese, in seguito alle direttive emanate dal Parlamento Europeo in materia di appalti pubblici che prevede il BIM come risorsa strategica nelle attività di progettazione, costruzione e gestione nel settore degli interventi.

La didattica del Master

Il master si svolge in modalità on line.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

lauree magistrali: QUALSIASI LAUREA MAGISTRALE; lauree specialistiche: QUALSIASI LAUREA SPECIALISTICA; lauree vecchio ordinamento: QUALSIASI LAUREA VECCHIO ORDINAMENTO.

Candidarsi al Master

presentazione domande ammissione dal 20/07/2024 al 28/10/2024.

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo master ha un costo di € 1700 .

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
349°
382°
QS European (Rank)
133°
136°
QS Southern Europe (Rank)
19°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
40,4
Reputazione degli Allievi
8,6
Reputazione degli Insegnanti
15,1
Citazioni della Faculty
38,8
Faculty Internazionale
5,9
Studenti Internazionali
4,2
Network Internazionale di Ricerca
88,3
Risultati Occupazionali
15
Sostenibilità
56,7
COMPLESSIVAMENTE
30,7

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Advertising

Master

Master in Tourism Quality Management

Uninform Group

Selezioni aperte per la 55^ edizione del prestigioso Master nel management turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator, arricchito dalla Cruise Experience. Due mesi d’aula a Roma, Milano o in e-learning e doppio stage in Italia e all'estero, inclusi vitto e alloggio.

Master

Master in HR Management & Innovation

Uninform Group

Diventa un professionista delle Risorse Umane 4.0 con il Master Uninform Group: 2 mesi full time di formazione: in e-learning oppure in aula a Roma o Milano; competenze avanzate: per gestire le sfide del mercato del lavoro. Stage garantito di 6 mesi: in una delle oltre 750 aziende partner

Il Master in Building Information Modeling - bim Specialist Coordinator Manager in sintesi:

Diventa un esperto BIM (Building Information Modeling) con il Master dell'Università di Pisa

Il Master in Building Information Modeling - BIM Specialist Coordinator Manager offerto dall'Università di Pisa è un percorso formativo di eccellenza, progettato per laureati in Architettura e Ingegneria Civile. Questo master, interamente online, prepara i professionisti ad aderire alle direttive europee sugli appalti pubblici, rispondendo alle richieste sempre più pressanti del mercato lavorativo.

Cosa Imparerai

  • Utilizzo avanzato del BIM per la progettazione e gestione di progetti edilizi.
  • Migliorare l'efficacia nel settore delle costruzioni, pubblico e privato.
  • Navigare le direttive UE per gli appalti pubblici con competenza e sicurezza.

Modalità di Ammissione e Costi

Ammissione aperta a laureati con diversi percorsi accademici, dal 20/07/2024 al 28/10/2024. Il master ha un costo di €1700, con possibili opzioni di rateizzazione per facilitare l'accesso.

Opportunità di Carriera

La formazione BIM amplia le tue prospettive di carriera nel settore pubblico e privato, preparandoti a ruoli di coordinamento e gestione in ambito progettuale e costruttivo.

IED
Top