Master in Medicina Termale e Idrologia Medica

Università degli Studi di Parma
Master in Medicina Termale e Idrologia Medica

Questo master è erogato in modalità frontale e a distanza, fornendo ai partecipanti competenze per intervenire nelle patologie legate alla medicina termale e all'idrologia medica. Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di valutare interventi e collaborare tra operatori, garantendo un approccio globale al paziente. Inoltre, il master offre sbocchi professionali che includono ruoli interdisciplinari, seguendo le evidenze scientifiche. Con un costo totale di 1500 euro e un numero limitato di posti, il corso è accessibile a laureati in Medicina e Chirurgia.

Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
ONLINE
Pisa

Contenuto del Master

Il Master in breve

Professionista che interviene nel settore della medicina termale e idrologia medica, a partire dalla prevenzione fino alla scelta del tipo di intervento, considerando tutti gli aspetti clinico interventistici, in una visione interdisciplinare con favorevole rapporto costo-beneficio e costo opportunità, seguendo le indicazioni scientifiche dell'evidence based medicine.

Finalità del Master

Il master viene erogato in modalità frontale e a distanza. Al termine del corso, i partecipanti dovranno essere in grado di: 1) individuare, applicare e valutare gli interventi di prevenzione e cura delle patologie nel settore della medicina termale e dell'idrologia medica, utilizzando tutte le tecniche innovative disponibili in una visione globale del paziente e , pertanto, intervenire in relazione alle condizioni di rischio del paziente; 2) collaborare con gli altri operatori addetti all'assistenza per applicare e valutare gli interventi nella varie discipline necessarie per una maggiore efficacia dell'intervento assistenziale; 3) istruire, agendo anche come ideatori e responsabili di corsi di formazione.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

lauree magistrali: MEDICINA E CHIRURGIA; lauree specialistiche: CLASSE DELLE LAUREE SPECIALISTICHE IN MEDICINA E CHIRURGIA; lauree vecchio ordinamento: MEDICINA E CHIRURGIA.

Candidarsi al Master

presentazione domande ammissione dal 20/07/2024 al 20/12/2024

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo master ha un costo di € 1500 .

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
851°
951°
QS European (Rank)
336°
369°
QS Southern Europe (Rank)
85°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
9,5
Reputazione degli Allievi
2,9
Reputazione degli Insegnanti
2,7
Citazioni della Faculty
25,4
Faculty Internazionale
3,8
Studenti Internazionali
9,1
Network Internazionale di Ricerca
69,4
Risultati Occupazionali
9,2
Sostenibilità
2,3
COMPLESSIVAMENTE
-

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Advertising

Master

Master in Tourism Quality Management

Uninform Group

Selezioni aperte per la 55^ edizione del prestigioso Master nel management turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator, arricchito dalla Cruise Experience. Due mesi d’aula a Roma, Milano o in e-learning e doppio stage in Italia e all'estero, inclusi vitto e alloggio.

Il Master in Medicina Termale e Idrologia Medica in sintesi:

Scopri il Master in Medicina Termale e Idrologia Medica presso l'Università degli Studi di Parma

Il Master in Medicina Termale e Idrologia Medica rappresenta una formazione d'eccellenza per i laureati in Medicina e Chirurgia. Offerto in modalità frontale e a distanza, prepara i professionisti a interventi mirati e interdisciplinari nel settore, promuovendo approcci basati sull'evidence based medicine. Con un investimento di 1500 euro, i partecipanti acquisiranno competenze uniche per intervenire efficacemente nel campo della medicina termale, dalla prevenzione alla cura delle patologie, garantendo un eccellente rapporto costo-beneficio.

Obiettivi del Corso e Opportunità

  • Identificare e valutare interventi di prevenzione e cura.
  • Collaborazione interdisciplinare per una gestione ottimale del paziente.
  • Guida nella formazione continua nel settore termale e idrologico.

Con ammissione aperta ai detentori di lauree in Medicina e Chirurgia, il master promette sbocchi professionali significativi, grazie all'approfondimento di tecniche innovative e al forte orientamento verso la pratica clinica.

IED
Top