Questo master offre un'ampia e dettagliata formazione nel campo dell'etologia degli animali d'affezione, focalizzandosi sulle patologie comportamentali più frequenti e sulle relative strategie terapeutiche. Gli studenti acquisiranno le competenze necessarie per utilizzare tecniche di modificazione comportamentale e per gestire farmaci attivi sul sistema nervoso centrale. Il corso fornisce inoltre l'opportunità di specializzarsi nella consulenza comportamentale e nel benessere degli animali, oltre a preparare per la qualifica di veterinario esperto in comportamento, riconosciuta dalla Federazione Nazionale Ordini Veterinari (FNOVI). Con un approccio pratico e interattivo, il master mira a formare professionisti altamente qualificati, in grado di affrontare le sfide e le opportunità la professione veterinaria.
Diventa esperto in etologia degli animali d’affezione, studiando patologie comportamentali e tecniche di modifica comportamentale presso il prestigioso Dipartimento di Scienze Veterinarie dell'Università di Pisa. Questo master, riconosciuto dalla FNOVI, offre l'opportunità di specializzarsi in consulenza comportamentale e benessere animale.
Ampia formazione nel campo dell'etologia animale, approcciando patologie comportamentali e tecniche per il loro trattamento. Preparazione per la qualifica di veterinario comportamentalista.
Accesso per laureati in medicina veterinaria. Candidature dal 20/07/2023 al 12/02/2024. Il percorso ha un costo di €3600.
Il master garantisce elevate opportunità di inserimento nel campo della veterinaria comportamentale, con un focus particolare sul benessere animale e consulenza comportamentale.