Questo master ha un livello 2, è gestito dal Dipartimento di Giurisprudenza, ha un costo di 2000 euro, una durata di 1 anno e prevede il conseguimento di 60 crediti formativi. Il percorso formativo si prefigge di assicurare una approfondita conoscenza delle complesse problematiche giuridico-amministrative attinenti le collettività, specialmente territoriali, in ordine ad una capacità interpretativa ed operativa adeguata e coerente. S'intende, in tale prospettiva, fornire una opportuna e specialistica preparazione, non priva di sensibilità spazio-temporale, atta a delineare dottori specialisti quali attori validi e consapevoli nei processi decisionali, di gestione e di controllo in ambito territoriale ma con orizzonte ampio e dinamico. L'acquisizione di robuste competenze in una sfera culturale con solide radici di attenzione pubblicistica, di cui è garanzia la consolidata interazione italo-francese, si prefigura come iter privilegiato in grado di favorire l'accesso, per concorso o per contratto, a funzioni pubbliche superiori ed è appunto in tale prospettiva che al consolidamento delle conoscenze già acquisite il corso di master coniuga una mirata lettura giuridica, raffinata dal bilinguismo, di carattere pratico. Il Master prevede il rilascio del doppio titolo.
Scopri come il Master in Diritto Delle Collettività Territoriali del Dipartimento di Giurisprudenza possa essere il trampolino di lancio per la tua carriera nel settore giuridico-amministrativo. Con un approccio che coniuga teoria e pratica, questo programma di studi offre una conoscenza approfondita sulle problematiche giuridico-amministrative delle collettività, preparandoti a diventare un elemento chiave nei processi decisionali territoriali. Grazie alla forte interazione italo-francese, avrai la possibilità di acquisire una doppia laurea, ampliando ulteriormente le tue prospettive di carriera.
Investi nel tuo futuro con un master che ti offre solidi fondamenti teorici e competenze pratiche, rendendoti pronto per affrontare le sfide del diritto delle collettività territoriali in Italia e all'estero.