Questo master ha livello 2 ed è gestito dal Dipartimento di Sanità Pubblica e coordinato dalla Prof.ssa Maria TRIASSI. È rivolto ai medici in possesso del Diploma di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva o in Medicina legale. Il master offre da 7 a 10 posti e ha un costo di € 5.000,00. Conferisce 60 crediti formativi. Il corso prevede la sorveglianza sanitaria dei lavoratori, l'individuazione e valutazione dei rischi da lavoro, la protezione e prevenzione ambientale e individuale, l'informazione e formazione dei lavoratori. Si consiglia la lettura del regolamento per informazioni dettagliate sulle modalità didattiche, svolgimento attività formative, presenza e impegno orario.
All'Università di Napoli Federico II, il Dipartimento di Sanità Pubblica offre un'opportunità unica per medici specializzati in Igiene e Medicina Preventiva o in Medicina legale. Con una quota di ammissione di € 5.000,00 e un limitato numero di posti disponibili, il master conferisce 60 crediti formativi indispensabili per l'esercizio della professione di medico competente.
Coordinato dalla Prof.ssa Maria Triassi, il programma si concentra sulla sorveglianza sanitaria, la valutazione dei rischi di lavoro, la protezione e prevenzione ambientale, e la formazione dei lavoratori. Gli interessati sono invitati a consultare il regolamento per maggiori dettagli su modalità didattiche e svolgimento delle attività formative.